Ferr_uccio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate, volevo chiedere un consiglio su come rispondere all'amministratore che non fa eseguire le decisioni deliberate dall'assemblea condominiale. Dopo diversi interpelli risponde che lui più che avvisare il condomino ed invitarlo a ripristinare l'irregolarità non può farci niente.
A questo punto mi verrebbe da rispondergli che va bene così, purchè se dovessi inadempiere io stesso a qualche regola e/o rispetto del regolamento condominiale nel rispetto di una civile convivenza, non provi neanche ad invitarmi all'osservanza delle deliberazioni, in quanto sino a quando persistono le vecchie irregolarità mi sentirei più che giustificato a non osservarle. Penso male? Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie e mille a chi lo farà.
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ciao Ferr_uccio, tra le attribuzioni dell'amministratore (vedi art. 1130 c.c.) figurano sia curare l'osservanza del regolamento di condominio che eseguire le delibere assembleari. Colui che trascura questi doveri può essere anche revocato per "gravi irregolarità" su ricorso all'Autorità Giudiziaria da parte di ciascun condòmino. Nel tuo caso però spiegaci meglio in cosa consiste questa inerzia da parte dell'amministratore.
 

Ferr_uccio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Deve fare spostare dei mobili da un terrazzo di proprietà che confina con una finestra che da luce al vano scala condominiale. Mi dice che non può fare intervenire le forze dell'ordine e per adire alle vie legali deve passare dall'assemblea, ovviamente all'assemblea non gliene può fregare nulla del mio problema per cui non darà mai il permesso di agire legalmente. A questo punto mi domando che ci sta a fare l'amminstratore se devo agire in giudizio privatamente. Che è stato votato a fare di spostare quei mobili dall'assemblea. Mi sembra tutta una presa per i fondelli. Vorrei sapere che ricatto posso fare io all'amministratore se non esegue i suoi doveri, anche perchè lui ha già la facoltà di intervenire giudizialmente per un problema del genere. Ma è facile scaricare sempre su qualcun'altro, in questo caso sull'assemblea e lavarsene le mani.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto