Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mondo dei clienti è strano...

L'anno scorso ho pubblicizzato per parecchio tempo un annuncio che più generico non si può per appartamenti in affitto e sono stata sommersa di richieste.... forse perchè si partiva da 350,00 € ????;)

Anche io non amo l'annuncio che chiamo "aulico": qui a Bologna c'è un funzionario di un noto franchising che è specializzato in questo tipo di annunci e, a volte, si sfiora il ridicolo...:^^:
Mi sono sempre chiesta che tipo di impatto abbiano sull'acquirente che legge :occhi_al_cielo:

Penso che l'annuncio debba essere particolare, ma senza uscire dal seminato: in realtà, prima di capire che si tratta doi un appartamento con sala, cucina , 2 camere, 2 bagni e terrazzo, con garage, bisogna rileggerlo due volte...
 

lupo1961

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno... secondo me non esiste l'annuncio immobiliare perfetto! mi spiego meglio :)
Ci sono diverse piattaforme dove commercializzare un immobile:internet, volantini, giornale, cartelli ,video ecc...
Secondo me se si utilizza internet bisognerebbe fare un annuncio completo nei minimi particolari e con aggettivi che risaltano le particolarita dell'appartamento ma la caratteristica principale per l'annuncio su intarnet penso siano la presenza di belle foto .
Per i volantini : Descrizione particolareggiata con foto dell'ambiente piu luminoso dell'appartamento
Giornale: Zona,Via,Locali,bagni,terrazzo/giardino,termoautono.PREZZO!
Cartelli : Locali, Prezzo
Video:Video :D
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Lo trovo interessante, suscita curiosità! Tu cosa pensi di quello che ti sottopongo?

E' uscito nella mia città...mi vergogno per loro e se fossi un acquirente non andrei manco a vederlo...
Io sono alle prime armi ma non mi sognerei mai di scrivere una cosa simile. Diversificare va bene ma... Chiedo scusa all'agenzia che l'ha pubblicato, se ci legge, ma è osceno!

"Quando le vecchie metrature si uniscono alla solidità e alla qualità costruttiva dei nuovi appartamenti, non può che nascere qualcosa di speciale...
Entro la fine del 2012, verranno realizzate ben 9 unità abitative in una delle zone più ricercate di*****. La zona **** è infatti in grado di offrire ogni genere di servizio e comodità che sono alla base delle più svariate esigenze che ognuno di noi possiede e necessita nella vita di tutti i giorni.
Potrai completamente personalizzare la disposizione interna e scegliere le finiture dando sfogo alla tua creatività...

Spaziosi, luminosi con un'ampia zona giorno nella quale tu stesso potrai scegliere se restare in compagnia dei tuoi cari mentre prepari un delizioso manicaretto, o se preferisci fare una sorpresa alla tua dolce metà "nascondendoti" nella tua calda cucina. E quando arriva la sera due ampie camere matrimoniali vi culleranno in dolci e tranquilli sonni, per poi ripartire con grinta al mattino grazie ai due grandi servizi finestrati curati nei minimi dettagli.
Il rientro a casa dopo una lunga giornata lavorativa, sarà poi più gradevole se ti farai incantare da un affascinante cielo stellato in uno degli ampi terrazzi.

..Se invece hai una famiglia numerosa che necessita di maggior spazio, volgi l'attenzione ai nostri tricamere nei quali troverai le stesse bellissime caratteristiche dei bicamere ma con in più una terza camera doppia, adatta alle esigenze dei tuoi bambini o, perché no, per ospitare parenti o amici in visita...
Non ti preoccupare per la tua auto! Ad ogni unità sarà abbinato un ampio box auto e, per chi ne ha necessità, la possibilità di avere anche un posto di proprietà all'interno del cortile condominiale.
Prezzo a partire da ******

Non so, forse non capisco niente io di annunci...

Io sono molto favorevole a questo tipo di annunci perché si discostano da quelli abituali e catturano molto l'attenzione. Io stessa ne ho composti ma ci vuole anche un po' di vena poetica che non sempre si può avere. Sono annunci però che vanno bene solo in determinate situazioni, su internet li sconsiglio perché non rendono.
:ok:
Li mettevo sulla mia vetrina e ogni tanto qualche passante conosciuto mi diceva:
Sbaglio o é finita la vena poetica?:confuso:
Eed io gli rispondevo:
E' la crisi!:triste:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Penso che l'annuncio tecnologico, tipo geometra, vada bene sul proprio sito. Credo che essere troppo particolareggiati nei minimi dettagli non serva a catturare l'attenzione, perché credo che il fine debba essere sempre quello di pubblicizzare la propria agenzia, farsi conoscere, far entrare la gente ecc. Io penso che anche i miei colleghi abbiano tanti appartamenti da proporre, i giornaletti ne sono pieni ma alla fine vedo che l'aspirante acquirante compra tutt'altro! Il passo più importante é quando entrano nella tua agenzia ed é quello che bisogna sfruttare.;)
 

ellyfilly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Penso che l'annuncio tecnologico, tipo geometra, vada bene sul proprio sito. Credo che essere troppo particolareggiati nei minimi dettagli non serva a catturare l'attenzione, perché credo che il fine debba essere sempre quello di pubblicizzare la propria agenzia, farsi conoscere, far entrare la gente ecc. Io penso che anche i miei colleghi abbiano tanti appartamenti da proporre, i giornaletti ne sono pieni ma alla fine vedo che l'aspirante acquirante compra tutt'altro! Il passo più importante é quando entrano nella tua agenzia ed é quello che bisogna sfruttare.;)

Sono d'accordo con te, i tecnicismi sul proprio sito e più discorsivi sulla solita pubblicità. Come in tutte le cose però, non bisogna esagerare. Io, addetta ai lavori, dopo aver letto quell'annuncio, non ti saprei dire com'è fatto l'immobile. C'era un progetto tridimensionale sopra l'annuncio e non me lo ricordo...A volte esagerare può fuorviare l'attenzione.
E' vero che gli annunci sono praticamente tutti uguali ma alla fine riportano i dati salienti, quelli che fanno cmq la differenza nella scelta di vedere o meno dell'immobile: i mq, il piano, il tipo di riscaldamento, le finiture, le unità abitative, il giardino ecc. L'immobile si sceglie "di pancia" quando lo vedi di persona. Basta guardare i siti specializzati. Ti si aprono le tendine e scegli la tipologia, i mq, la zona, il numero di camere, il n. di bagni, con o senza garage ecc.
A questo punto, secondo me, sono la grafica ed 1 foto che attirano l'attenzione. Io sperimento perchè sto molto su internet e siccome sono anche un utente, certi siti fanno faville (non in campo immobiliare!) mentre altri no pur vendendo le stesse cose.
La differenza è proprio lì...Chi mi vende gli spazi pubblicitari dice il giusto: meglio pochi ma fatti non bene, benisssssimo! Puliti, essenziali e con una foto particolare.
Certe sviolinate le eviterei...
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
e questo .... :innocente: :innocente: :innocente: mi sono superato :^^:

Inconcepibile! Un Annuncio con un prezzo NON TRATTABILE e che annuncio, nonché una Casa unica che offre alla vista uno spettacolo panoramico di una bellezza disarmante, incantevole, una veduta equiparabile ad un dipinto impressionista. Una Casa colonica tipica toscana ideale anche per due famiglie che grazie ad un accurato recupero del materiale d'epoca e l'istallazione di moderni materiale e confort creano una suggestiva atmosfera abitativa. Possibilità della piscina nei 1.100 mq. di terreno esclusivo. Cromoterapia, doccia sauna, aspirapolvere centralizzata, filodifussione, camere matrimoniali con bagno, saletta cinema, ed altro per un totale di 260 mq. lordi dell'abitazione. Antonio Troise il Vostro agente immobiliare di fiducia consiglia una Visita e Vi ricorda che il prezzo di Euro 790.000 non è trattabile.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me, è un annuncio che riuscirebbe ad essere molto visibile solo se ci fosse la possibilità di andare a capo per dare risalto alle frasi (cosa che, per es., Casa.it non permette più, altra cosa che non mi piace...) nel modo seguente:

Inconcepibile!
Un Annuncio con un prezzo NON TRATTABILE e che annuncio, nonché una Casa unica che offre alla vista uno spettacolo panoramico di una bellezza disarmante, incantevole, una veduta equiparabile ad un dipinto impressionista.

Una Casa colonica tipica toscana ideale anche per due famiglie, che, grazie ad un accurato recupero del materiale d'epoca e l'istallazione di moderni materiale e confort, crea una suggestiva atmosfera abitativa.

Possibilità della piscina nei 1.100 mq. di terreno esclusivo.

Cromoterapia, doccia sauna, aspirapolvere centralizzata, filodifussione, camere matrimoniali con bagno, saletta cinema, ed altro, per un totale di 260 mq. lordi dell'abitazione.

Antonio Troise il Vostro agente immobiliare di fiducia consiglia una Visita e Vi ricorda che il prezzo di Euro 790.000 non è trattabile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto