1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Dorrie

    Dorrie Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ciao tutti,

    I miei clienti pian piano cominciano a spedirmi il loro ACE o autocertificazione (in Umbria si può per la classe G). Ora uno mi manda l'Attestato della Qualificazione Energetica, fatta alcuni anni fa, dove però non riesco a trovare una Classe Energetica. Secondo voi è valido oppure deve spendere di nuovo per fare l'ACE?
    Dorrie
    Perugia
     
  2. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Non credo che sia valido, il decreto parla di indicare l'indice di prestazione energetica globale (molti si confondono perché viene chiamato EPI che nelle certificazioni è l'EPi cioè l'indice di efficienza energetica invernale) l'indice è quello grande, espresso in KWH/Mq o M3 anno, l'EPgl che è il risultato della computazione degli indici EPi (inverno) EPacs (acqua calda sanitaria) Epe (estivo) EPill (illuminazione). L'attestazione di qualificazione energetica non mi pare comprendesse tutti questi parametri.
     
  3. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Seconto te, pensoperme (pensoperVoi)
    cosa bisogna o quale indice prestazione energetica va indicato negli annunci?
    Grazie
     
  4. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Te l'ho detto, quello in alto, più grande. aqe.jpg Che è l'EPgl, cioè il computo di tutti gli altri indici di consumo di Enregia Primaria (tra i quali l'EPi) che è espresso in kwh m2-m3 anno
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina