1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    È da un pò che il dubbio mi assale. Ho sempre e solo fatto questo lavoro, peròdentro di me sento il bbisogno di trovare nuovi stimoli cambiando completamente mestiere. Ho 26 anni quindi questo è anche il momento di provare a "buttarsi" per vedere come va. Quest'anno le cose sono andate abbastanza bene, ho fatto delle buone pratiche e qualcosina ho messo via, certo ho la fortuna di non avere spese (ufficio da gestire, figli, mogli ecc..), altrimenti avrei già chiuso da un pò!
    Però non so, vedo che in questo momento il mercato gira davvero male e a volte mi manca l'entusiasmo, per questo sto pensando di provare una nuova esperienza (saprei già cosa), per vedere se magari in quel nuovo settore posso dare di più. L'immobiliare mi piace, però poi facendo i conti a fine anno capisci che il guadagno è minimo e che forse alla mia età è giusto provare qualcosa di nuovo che mi dia nuovi stimoli. Il nuovo lavoro mi darebbe una posizione importante, sarei in società con mio fratello e rimarrei comunque nel campo del commercio. Somo veramente combattuto! Vorrei prendere una decisione entro fine anno. Voi cosa ne dite? Ormai mi appello sempre alla vostra saggezza:D

2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Prima domanda: come va l'azienda di tuo fratello? E' florida? Non risente minimamente della crisi? In caso affermativo non ci starei troppo a pensare.
    Altrimenti, tirare la cinghia per tirare la cinghia, tanto vale restare su un'attività che già conosci e che prima o poi (più prima che poi) ripartirà.

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Seconda domanda: vai d'accordo con tuo fratello? :sorrisone:

4. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    26 anni ,ventisei anni, :idea::idea::idea::idea::idea::idea::idea::idea::idea:

A ingelman e Tobia piace questo messaggio.
  5. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Con mio fratello vado d'accordissimo. Per quanto riguarda la sua azienda è nata poco più di un anno fa e sta andando discretamente bene (adesso sta partendo anche con le-commerce ecc..). Lui comunque ha un'esperienza di parecchi anni nel settore

6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Oggettivamente, se hai la possibilità di cambiare...io cambierei !

E te lo dice una che, a suo tempo, ha avuto varie proposte eccellenti e non le ha colte per attaccamento a questo lavoro e, soprattutto, all'azienda...

A brina82, ab.qualcosa, Manzoni Maurizio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Be sicuramente cambiare non è facile, anche se comunque uno può sempre tornarr indietro. È che mi sono stufato di lavorare per gli altri, dove lavoro adesso mi trovo benissimo sia chiaro, però voglio qualcosa di più importante. Ho pensato anche di iniziare a fare l'agente immobiliare per conto mio, però non so sono in una fase di stallo!

8. Bagudi

Agente Immobiliare

Ancora peggio....

9. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    i famosi treni che passano.....

10. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'idea di mettermi per conto mio mi era venuta considersndo che avendo un appoggio non pagherei l'affitto. Bo sinceramente non so cosa fare!

11. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    ok
    ti arrabbieresti di più se tuo fratello desse il posto al tuo vicino o se vedessi una nuova agenzia immobiliare vicino a casa tua?

A enrikon piace questo elemento.
  12. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io ti propongo un'alternativa, dici di non avere stimoli in questo lavoro e sei disposto a cambiare addirittura settore, beh fermo restando che ti piace l'immobiliare perche non cambi, ma non settore, cambia il tuo modo di fare questo mestiere, apriti a idee nuove, qualsiasi cosa, soci, collaboratori, modello di agenzia, contamina e fatti conraminare da altre idee ed esperienze, insomma gli stimoli li hai sotto il naso bisogna solo avere il coraggio di affrontare il cambiamento:D

A Manlio Carnevale, Irene1, Marco88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Bagudi

Agente Immobiliare

C'è stato un periodo che potevo essere scambiata per una stazione con i treni che passavano....:occhi_al_cielo:

A Antonello, CheCasa!, Luna_ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bella risposta silvana. Il bello é che non riusciamo a sapere se é la strada giusta quella intrapresa é solo vivendo che abbiamo le risposte.

A Irene1, CheCasa!, Luna_ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    È che forse sono un pò stufo di lavorare"per gli altri", diventa un pò una routine noiosa. Probabilmente anche il fatto di non avere un ruolo che vorrei (lavoro in una piccola agenzia dove vige ancora la regola dell'anzianità! ) a volte mi fa perdere un pò di stimoli.
    @Tobia mi farebbe arrabbiare di più la prima ipotesi!

16. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    scusa Luca ma a me sembra che non è un agente immobiliare ... che cambiamenti dovrebbe fare nella sua Agenzia? ...

gli spazi bisogna crearseli come la considerazione và acquisita con il tempo e la dedizione che uno mette in ciò che fà ... questo vale per quasi tutti i lavori o professioni ...

hai una grossa fortuna quella di avere 26 anni e un carattere ambizioso ..

se ti può consolare oggi anche noi siamo tutti in una fase di stallo (tranne uno) ..
    La scelta giusta la devi fare tu seguendo anche il tuo istinto

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  17. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Premetto che non conosco ovviamente in prima persona la situazione di Marco88, immagino sia un professionista con partita IVA che lavora come consulente presso un'agenzia immobiliare, ora cosa potrebbe fare?, prendere il patentino???, fatto il corso?????? , nel corso stesso può avere l'opportunità di confrontarsi con altri colleghi, conoscere realtà che neppure immagina, cercare sponda in altri collaboratori all'interno dell' agenzia attuale??????, cercare di capire se il titolare ha voglia di scommettere su di lui???????, trovare altre agenzie con titolari disposti a investire su un giovane ambizioso??????chissà potrebbe conoscere modi differenti di lavorare, cmq un'imprenditore si deve continuamente stimolare, oggi credo abbia perso di vista il progetto e ha bisogno di rigenerarsi, non necessariamente deve ripartire da zero in un'altro settore e a soli 26 anni probabilmente per muoversi in questo campo ha bisogno di costruire di condividere con altri, ma bisogna muoversi per cercare altre situazioni e persone.

18. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il corso e l'esame li ho già fatti due anni fa.
    Comunque è vero al momento ho perso di vista il progetto

19. AndreaRusso

AndreaRusso Oggi è il mio Compleanno!

Agente Immobiliare
    Marco, se anziché cambiare settore cambiassi modo di lavorare, ad esempio diventando un "Flat Hunter"? Potresti lavorare con un approccio decisamente più consulenziale e mettendoti in proprio senza grandi investimenti...

20. Natalia Vincitrice

Natalia Vincitrice Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Intendi, lavorae solo per acquirente caldo, pronto ad acquistare, procedendo alla ricerca dell'immobile da esso cercato?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina