simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Auguri , buon compleanno.

Roma è immensa 95% delle agenzie ha consulenti non agenti , IO lo faccio da anni, ho fatto solo il pre esame , non sono agente , quindi ho studiato , conosco la materia ma sinceramente non me serve a molto nella pratica... aff....o perchè non vogliono l'agenzia me ce mannano ugualmente anzi ... non è che col patentino mi dicono ... prego ... oh , lei è iscritto al ruolo ... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO .... magari !!!
La gente non sa' ste cose , non gli interessa ... dice : è venuto il ragazzino della tecnocasa m'ha promesso 320.000e (perchè acchiappa 200e pure per l'incarico) tu simon85rm mi dici 280 me voi frega' , poi non hai un brand famoso , no la daro' a lui la mia casa.
Questo per dire :

non perdere tempo a studiare ****ate tecniche perchè TU ragazzo non sai manco se te piace sto mestiere nella sua interezza ... quindi consiglio : lavora ... prendi incarichi , vendi , e poi coi soldi nel conto corrente , studi e prendi il patentino.
Per qualsiasi cosa sono qui pronto ad ascoltarti .
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Auguri , buon compleanno.

Roma è immensa 95% delle agenzie ha consulenti non agenti , IO lo faccio da anni, ho fatto solo il pre esame , non sono agente , quindi ho studiato , conosco la materia ma sinceramente non me serve a molto nella pratica... aff....o perchè non vogliono l'agenzia me ce mannano ugualmente anzi ... non è che col patentino mi dicono ... prego ... oh , lei è iscritto al ruolo ... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO .... magari !!!
La gente non sa' ste cose , non gli interessa ... dice : è venuto il ragazzino della tecnocasa m'ha promesso 320.000e (perchè acchiappa 200e pure per l'incarico) tu simon85rm mi dici 280 me voi frega' , poi non hai un brand famoso , no la daro' a lui la mia casa.
Questo per dire :

non perdere tempo a studiare ****ate tecniche perchè TU ragazzo non sai manco se te piace sto mestiere nella sua interezza ... quindi consiglio : lavora ... prendi incarichi , vendi , e poi coi soldi nel conto corrente , studi e prendi il patentino.
Per qualsiasi cosa sono qui pronto ad ascoltarti .
vedi tu. partiranno campagne di sensibilizzazione del cliente finale al quale sarà spiegato che se fa una trattativa con un non ai, non è tenuto a pagare la mediazione, che devono verificare che chi li segue abbia l'assicurazione e che sia abilitato (tesserino con foto), ecc
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vedi tu. partiranno campagne di sensibilizzazione del cliente finale al quale sarà spiegato che se fa una trattativa con un non ai, non è tenuto a pagare la mediazione, che devono verificare che chi li segue abbia l'assicurazione e che sia abilitato (tesserino con foto), ecc

Intanto basterebbe che le associazioni di categoria inviassero ai portali l'elenco degli ex associati che continuano ad utilizzare il loro marchio...
tanto per cominciare... ma se è complicato questo... figuriamoci il resto...
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Piersilvio :
..In tecnocasa è normale pure minacciare i clienti..
A volte mi chiedo se fanno fare dei corsi specifici di " arroganza" ai loro funzionari, e dalla tua risposta non si può far altro che confermare il sospetto...
ma che te inventi ? a parte che quelli tosti sono SOLO TOSCANO e dico tosti non minacciatori non mi permetterei mai di parlarne cosi' male gratuitamente , voi dimenticate sempre TUTTI che venite da li' dal franchising o da maestri che vi insegnarono ex franchisor , perchè chi non ne ha fatto parte , sto mestiere almeno in citta' come roma napoli o milano non lo puo' fare , mio punto di vista , certo ... so boni tutti a lavora' co la semiesclusiva e la stretta de mano ... sissi' signo' se cio rcliente je lo porto ok sissi' ...
A me devono dare il 3% + IVA e almeno 6 mesi di incarico poi caro o non caro , IO RIBASSO.

Stiamo andando fuori tema , quel povero ragazzo ci chiede aiuto e noi divaghiamo ... allora ... tecnocasa so' che qui a roma , parlo per sentito dire , fa' un anno di contratto a progetto , 1050e mese piu' il 10% , secondo me rispecchiano cio' che sono sempre stati per me da bambino ... ONESTI ...
Toscano invece dice : te do' 800 sacchi al mese ... sesse come no ... se me porti 50 notizie ... avete IDEA , sempre che le sappiate fare , cosa e quante sono 50 notizie ??????
Ragazzo ascolta me ... fino a 5000e pui farti pagare con ritenuta d'acconto ... fai come ti suggerisco io senza aprire partite IVA ... altrimenti se proprio costretto ao' aprila come agente pubblicitario e campagne marketing e comincia , prova ... SE ci credi ... riuscirai ... IO ero nulla ... cominciai al 15% senza fisso solo pagato ad incarico circa 250 l'uno ... beh ... media SEMPRE di ALMENO 4 al mese ...e ... dopo SOLI 6 mesi ... divenni RESPONSABILE ... mi sono fatto un c''o mi alzavo alle 5.30 dall'umbria e venivo a roma ... tornavo per le 23 la sera ... non potevo non riuscire ... il resto ormai è storia ... E' durissimo sto mestiere all'inizio , il mio maestro mi diceva : è una macchina in salita senza benzina ... spingi spingi arriva la pianura ,,, poi ...la discesa ... IO caro mio sto appena appena in pianura e lo faccio da anni ... MA sono FELICE SODDISFATTO lo faccio col cuore !!!
Se lo fai col cuore e lo faresti anche gratis è il tuo lavoro , se lo fai SOLO per soldi fai altro ... troppo stress ... credimi .
 

ruup257

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ci sono gia' passato .... fatti pagare con ritenuta d'acconto tanto a meno che non sei un fenomeno ... ti bastera' per il primo anno.
Altrimenti si ,,, ti tocca aprire p.IVA tipo come agente pubblicitario e marketing ma son sempre costi di almeno 250 320e al mese di inps e non puoi non pagarli , FIDATI ;)

Quindi ricapitolando : RITENUTA D'ACCONTO come pagamento senza p.ive e contratti vari , oppure p.IVA come diciamo procacciatore d'affari o come me campagne marketing e pubblicita' che converrebbe di piu' pare.

Cerca in ogni modo , con tutte le forze di NON aprire p.IVA prima di un anno di tempo e cmq devi vendere ALMENO 5 case all'anno con quelle provvigioni basse , qui a roma sono del10% pero' danno 1050e col contratto a progetto , cavolo roma mafiosa quello che volete voi , ciavete ragione , ma qui sinceramente siamo molto buoni ed onesti !!!

SI , prospettive di crescita ce ne sono , dipende da te ... se stavi a roma ti facevo lavora' co' me ... comunque ti incontravo e parlavo ... se hai bisogno di qualsiasi cosa scrivimi in privato ti do il mio numero .
Discorso patentino : IDEM ... non perde tempo a prenderlo subito , non serve a niente di niente ... impara nella strada ... poi lo prenderai ...
Grazie della solidarietà e dei consigli apprezzo molto ... Ritenuta d acconto si intende in soldoni ti tolgono già loro le tasse giusto ?
 

ruup257

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Questo tipo di mestiere mi appassiona un sacco davvero !L unica cosa che reggo di meno solo le ricerche in zona... Ma per fare notizie é così che funziona
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto