nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Siamo in 30 famiglie bloccate. Nessuno vuole fare causa, ma allo stesso tempo se continua su questa strada qualcosa si deve pure fare. Stiamo parlando che ipoteticamente 30 famiglie potrebbero rimanere senza acqua calda e senza riscaldamento.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Siamo in 30 famiglie bloccate. Nessuno vuole fare causa, ma allo stesso tempo se continua su questa strada qualcosa si deve pure fare. Stiamo parlando che ipoteticamente 30 famiglie potrebbero rimanere senza acqua calda e senza riscaldamento.
La riposta la hai già , cercate un accordo con il proprietario perché è l'unico modo . Cause non ne fate e anche volendo avreste la sentenza chissà tra quanti anni
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Visto che l amministratore alle mie specifiche domande tende sempre a tergiversare (ho chiesto banalmente delle tempisiriche dei lavori), e la mia pazienza ora ha raggiunto il limite, ho deciso di scrivere ai miei avvocati. Ma se gli faccio mandare una lettera (e probabilmente una risposta avverrà tramite il suo legale), le spese del legale l amministratore le metterà come spese condominiali a tutti i condomini?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La proprietà privata è inviolabile a prescindere; soltanto il magistrato, con apposito atto motivato, può favorire l'accesso coatto; basate sul pericolo o la sicurezza delle persone.
Certo, se uno non concede l’accesso spontaneamente, nei casi nei quali è dovuto, è chiaro che deve intervenire un giudice, per far rispettare la legge.
Ergo, la proprietà è inviolabile, tranne quando la legge stabilisce diversamente.
 
Ultima modifica:

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Visto che l amministratore alle mie specifiche domande tende sempre a tergiversare (ho chiesto banalmente delle tempisiriche dei lavori), e la mia pazienza ora ha raggiunto il limite, ho deciso di scrivere ai miei avvocati. Ma se gli faccio mandare una lettera (e probabilmente una risposta avverrà tramite il suo legale), le spese del legale l amministratore le metterà come spese condominiali a tutti i condomini?
Fagli causa ,magari tra una decina di anni arrivi alla cassazione e il giudice ti dà ragione
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fagli causa ,magari tra una decina di anni arrivi alla cassazione e il giudice ti dà ragione
Non sei molto di aiuto però ahahahah. Mi avete detto di sentire un avvocato e mi rispondi così. Mi dici che non posso fare i lavori perché proprietà privata e va bene. Ma scusa. Ripeto. Io ho il sacrosanto diritto di avere la caldaia, soprattutto se si hanno minori in casa. Quindi secondo te uno cosa dovrebbe fare? Altrimenti non sei costruttivo 😃
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto