Gianni 2

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno
A novembre devo fare l’atto notarile per l’acquisto della prima casa.
In questi giorni Ho saputo che nel condominio devono fare dei lavori di ristrutturazione. Lavori che l’agenzia mi ha tenuto nascosto. In questo caso come mi devo comportare ? Eventualmente posso annullare la vendita dell’appartamento senza pagare all’agenzia?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se i lavori verranno deliberati prima del rogito, saranno a carico del venditore.
Dopo sarai tu a votare in assemblea, e a pagare per ogni lavoro deliberato.
Non capisco cosa c’entri l’agenzia, casomai è il venditore, che conosce la situazione condominiale, a dover dare le informazioni.
Se il condominio non è nuovo, è normale che debbano essere eseguiti lavori, prima o poi.
Non puoi annullare la vendita, e dovrai pagare normalmente le provvigioni.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
perdona la franchezza.
il problema sono le spese impreviste o un ripensamento in merito all'acquisto della casa?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno
A novembre devo fare l’atto notarile per l’acquisto della prima casa.
In questi giorni Ho saputo che nel condominio devono fare dei lavori di ristrutturazione. Lavori che l’agenzia mi ha tenuto nascosto. In questo caso come mi devo comportare ? Eventualmente posso annullare la vendita dell’appartamento senza pagare all’agenzia?

dipende da cosa avete scritto nel preliminare. In taluni casi le spese deliberate entro il rogito, ma dopo il preliminare sono a carico dell'acquirente.
E' curioso tuttavia il fatto che ti preoccupi di non pagare l'agenzia anzichè magari chiedere se possibile rivalersi sul venditore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto