allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, a breve tempo dovrò fare un rogito di un appartamento nel quale nella nota di trascrizione ci sono segnati i lavori che l'impresario doveva fare (oramai sono passati più di 6 anni e non risponde al telefono) per problemi nella casa e nel condominio.

Cosa mi consigliate di fare?
Hanno già mandato la lettera dell'avvocato ma a lui non interessa e non risponde, meglio far annullare la nota e venderlo libero da vizi?
Si può far risultare che parte dei lavori è stata eseguita personalmente?

Altro cosa, nelle schede catastali non ci sono segnati due piccoli oblò che risultano in vita nella camera e nella sala.
Visto che ho fretta di rogitare, meglio far finta di nulla e poi aprire una DIA successivamente?
É corretto il procedimento? Posso incombere in problemi?


Ringrazio
Alberto
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ciao a tutti, a breve tempo dovrò fare un rogito di un appartamento nel quale nella nota di trascrizione ci sono segnati i lavori che l'impresario doveva fare (oramai sono passati più di 6 anni e non risponde al telefono) per problemi nella casa e nel condominio.

Cosa mi consigliate di fare?
Hanno già mandato la lettera dell'avvocato ma a lui non interessa e non risponde, meglio far annullare la nota e venderlo libero da vizi?
Si può far risultare che parte dei lavori è stata eseguita personalmente?

Altro cosa, nelle schede catastali non ci sono segnati due piccoli oblò che risultano in vita nella camera e nella sala.
Visto che ho fretta di rogitare, meglio far finta di nulla e poi aprire una DIA successivamente?
É corretto il procedimento? Posso incombere in problemi?


Ringrazio
Alberto


...................hai superato l'esame di A.I????......................:risata::risata::risata:
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Di sicuro...ma prima voglio fare sto benedetto esame.
Oramai mancano due settimane.

Il tuo avatar mi piace, l'ho anche scaricato perché fa troppo sorridere

Aggiunto dopo 7 minuti :

e voi due, anziché darmi consigli mi deridete? ;) :fico:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Di sicuro...ma prima voglio fare sto benedetto esame.
Oramai mancano due settimane.

Il tuo avatar mi piace, l'ho anche scaricato perché fa troppo sorridere

Aggiunto dopo 7 minuti :

e voi due, anziché darmi consigli mi deridete? ;) :fico:

.seroli ha già risposto in un altro post al tuo secondo quesito.......:D al primo ti consiglio di parlare con il notaio dato che deve fare il rogito e ha tutti i documenti in mano.........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto