Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Diciamo che tutta questa vicenda ha degli aspetti non chiari.
Ok si parla di una delibera di spese straordinarie, già il fatto che ci sia stato fatto un fondo spese ci dice molto. L'agente immobiliare non ha lavorato super parti, ovvero, si è limitato a dire ma non a fare ciò che realmente doveva fare, ovvero, fornire il preventivo delle spese straordinarie dei lavori non deliberati. L'acquirente deve prendere atto che comunque i lavori straordinari miglioreranno la proprietà acquistata, godrà lui di questo, quindi tornare a ritroso oggi serve veramente a poco. Ma perchè non capitano a me clienti così ...... a me chiedono tutto ma dico proprio tutto.
 

topcasa

Membro Storico
Diciamo che tutta questa vicenda ha degli aspetti non chiari.
Ok si parla di una delibera di spese straordinarie, già il fatto che ci sia stato fatto un fondo spese ci dice molto. L'agente immobiliare non ha lavorato super parti, ovvero, si è limitato a dire ma non a fare ciò che realmente doveva fare, ovvero, fornire il preventivo delle spese straordinarie dei lavori non deliberati. L'acquirente deve prendere atto che comunque i lavori straordinari miglioreranno la proprietà acquistata, godrà lui di questo, quindi tornare a ritroso oggi serve veramente a poco. Ma perchè non capitano a me clienti così ...... a me chiedono tutto ma dico proprio tutto.
E questo ti fa onore e mette in evidenza la tua professionalità.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
per le spese condominiali e' stato spiegato bene.
mettiamo pero' che qualcuno venda una casa con una causa civile sul condominio intero come 2° attore e come 1° attore invece un'impresa edile che ha fatto dei lavori.
tipo sistema di sicurezza che non ha funzionato e quindi furto in uno degli appartamenti.
nel preliminare si scrive che tutti gli oneri negativi ove ci fossero in futuro saranno pagati da chi era proprietario al momento in cui e' nato il problema.
naturalmente il condominio sarebbe responsabile minore rispetto all'impresa ma io mi chiedo il venditore fra 5-10 anni quando la causa avra' un epilogo, come si fa a rintracciare?
Potrebbe anche essere espatriato.
 

topcasa

Membro Storico
per le spese condominiali e' stato spiegato bene.
mettiamo pero' che qualcuno venda una casa con una causa civile sul condominio intero come 2° attore e come 1° attore invece un'impresa edile che ha fatto dei lavori.
tipo sistema di sicurezza che non ha funzionato e quindi furto in uno degli appartamenti.
nel preliminare si scrive che tutti gli oneri negativi ove ci fossero in futuro saranno pagatI da chi era proprietario al momento in cui e' nato il problema.
naturalmente il condominio sarebbe responsabile minore rispetto all'impresa ma io mi chiedo il venditore fra 5-10 anni quando la causa avra' un epilogo, come si fa a rintracciare?
Mettiamo che si faccia un esempio più vicino alla realtà, i casi limite lasciamoli stare.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Mettiamo che si faccia un esempio più vicino alla realtà, i casi limite lasciamoli stare.

questo e' un caso vero, sta accadendo a me.
quando ho fatto il rogito di vendita io non avevo ancora una casa nuova ed un indirizzo sicuro.
le spese condominiali sono da regolarsi al momento ma una causa civile che non si sa mai in italia quando finisce....se finisce....:occhi_al_cielo:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
per le spese condominiali e' stato spiegato bene.
mettiamo pero' che qualcuno venda una casa con una causa civile sul condominio intero come 2° attore e come 1° attore invece un'impresa edile che ha fatto dei lavori.
tipo sistema di sicurezza che non ha funzionato e quindi furto in uno degli appartamenti.
nel preliminare si scrive che tutti gli oneri negativi ove ci fossero in futuro saranno pagati da chi era proprietario al momento in cui e' nato il problema.
naturalmente il condominio sarebbe responsabile minore rispetto all'impresa ma io mi chiedo il venditore fra 5-10 anni quando la causa avra' un epilogo, come si fa a rintracciare?
Potrebbe anche essere espatriato.
Nel preliminare o nel rogito?
 

topcasa

Membro Storico
Dipende da come si lavora: non mi è mai capitato di rogitare senza la lettera dell'amministratore in cui si indica che tutte le spese sono pagate o da pagare.
Una volta ho incontrato un Amm.re che non indicava le spese straordinarie, ha dovuto rifare la lettera tre volte.
C
La mia parola è un debito
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Nel preliminare o nel rogito?
nel preliminare ma sara' messo anche nel rogito.
mettiamo che ci sia una sentenza a sfavore dell'impresa edile che dovra' pagare il risarcimento e sia coinvolto anche il Condominio per una parte di responsabilita', anche questa mi sembra una stranezza, se ha venduto da anni, come fanno a rintracciare il venditore?
puo' veramente andarsene ad abitare in America..................
Tra l'altro il derubato non ha fornito prova dei preziosi rubati ma solo un elenco........per un ammontare non indifferente...a milano ci compri pure un piccolo bilocale...
la cassaforte era solo fornita di chiave lasciata in giro per casa... con uomo di servizio pero' fidato.
certo c'e' la poca cura dei preziosi, non certo come un buon padre di famiglia...anzi incuria, direi io e secondo me cerca di fare il colpaccio..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto