alexi

Membro Ordinario
Amm.re Condominio
Scusa Donatella, ma non hai fatto il procedimento d'urgenza?

Siccome questa mattina gli ho risposto che era un pazzo e che non intendevo aspettare così tanto, mi ha risposto: Mi faccia un procedimento d'urgenza e vediamo se riesce ad entrare nel mio ufficio prima. (lo avrei preso a bastonate sulla gobba :disappunto: ) però purtroppo ha ragione, non ce la farò mai, ma tu da Settembre a Dicembre potevi farglielo. Cos'è successo?
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
(scusate se rispondo in ordine inverso)

Scusa Donatella, ma non hai fatto il procedimento d'urgenza?

.........da Settembre a Dicembre potevi farglielo. Cos'è successo?

Era una situazione mooooooltio particolare, Alessia, di cui i Condòmini erano perfettamente consapevoli, e cioè : ex amm.re con ufficio ormai smantellato e assolutamente nullatentente, e Condòmini che (sia pure con grande ritardo) erano perfettamente edotti sia delle pendenze del condominio verso terzi e sia della identità dei fornitori.
Avremmo speso, in iniziative legali, cifre che nessuno mai avrebbe rimborsato , Alessia. Per avere poco più di quel che già potevamo avere grazie alla cura e zelo di alcuni Condòmini.
Per le cose più importanti ero tranquilla : l'assicurazione l'avevano già pagata i Condòmini raccogliendo i soldi tra loro , ancor prima che io venissi nominata, e anche l'energia elettrica.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Il mio problema è che anche volendo soprassedere e ricominciare tutto d'accapo, potrei solo fare l'anagrafica condomini e basta, perchè in tre anni di gestioni i condomini hanno solo e soltanto ricevuto un pezzo di carta con su scritto bilancio e l'ammontare delle spese annuali. Non conoscono i nomi dei fornitori, non sanno con quale polizza è assicurata la palazzina.... non hanno niente in mano. Tutto ciò che riguarda vita, morte e miracolo di quel condominio lo tiene lui, non hanno mai visto persino una FATTURA.
E in più 2 condomini hanno reagito dicendo che loro continueranno ad avere solo e soltanto il loro amministratore.

Qui la domanda nasce spontanea: ma se in questo mese che io sto senza fare nulla (!?) scade la polizza della palazzina e succede qualcosa, ne rispondo io in primis che sono l'amministratore, ma chi paga gli eventuali danni?

Bastimento: Se fosse per me oltre a strappargli la tessera in faccia, esporrei ognuno di questi signori alla pubblica gogna, rendendo noti i nomi, cognomi, professioni e con un bel cartello al collo con scritto DISONESTO.

Scusate lo sfogo :confuso:

Ti poni problemi serissimi, e capisco benissimo la tua ansia e la tua indignazione.
In ogni caso, io al tuo posto - e visto che lui una data per il passaggio di consegne te l'ha accordata - gli farei immediatamente una raccomandata ar in cui , oltre a mettere nero su bianco la data DA LUI fissata per il passaggio - gli significherei l'assoluta necessità ed urgenza di essere imemdiatamente informata circa TUTTE le scadenze condominiali la cui inosservanza possa in qualunque modo arrecare nocumento al Condominio, con indicazione di estremi-causale-fornitore, avvertendolo che in caso di mancata comunicazione di tali dati dovrà ritenersi unico responsabile di ogni danno conseguente all'inadempimento.
E' molto importante, sia per te che per il condominio, che queste cose restino documentate in scritti son data certa, anche perchè....da un soggetto del genere puoi aspettarti che alla data convenuta...rimandi ancora!!!!
Ti raccomando vivamente di non rimanere soltanto sulla parola data verbalmente, Alessia.:ok:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Capisco che per un addetto ai lavori sia difficile sparare sull'ambiente in cui è necessitato ad operare.
Non interessano qui i nomi delle persone: ma perchè non si può citare almeno il nome dell'associazione del "tesserato"? Si è fatto inoltre una segnalazione alla associazione interessata? Quali provvedimenti questa ha preso?

Si vuole incidere sull'andazzo, per eliminare le mele marce, o dobbiamo subire tacendo su tutto?

Ti prego, Bastimento : credimi!
Il problema (del non "denunciare") NON è di carattere diplomatico! Assolutamente no!!!!
E' che la maggior parte dei delitti contro il patrimonio....è perseguibile a querela di parte, e la querela può farla la parte lesa, non altri.
Se la fanno altri, e magari pubblicamente, accade solo che ...sono appunto questi altri a rendersi perseguibili per ...reati che vanno dalla diffamazione in sù!!!!!!!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Prego te Donatella, a non spostare il tema.

Non mi riferivo alla persona fisica: e non vedo come si possa applicare il tuo ragionamento nel comunicare alla AXXXXI di turno , che nel caso di un loro associato:
non solo non ricevo un tubo delle consegne , N I E N T E di N I E N T E, nè cassa (formalmente attiva) nè documenti di alcun genere, ma non ricevo neanche ...i libri verbali.

Si è letto molto qui circa aspetti non meritori di questi "sindacati"/associazioni: è un problema dire che quel lestofante si "fregiava" del timbro della AAAIII ?

Non si tratta di fare di tutta un'erba un fascio: associati onesti e seri sono forse la maggioranza, (speriamo) ; così come lestofanti se ne trovano tra i non associati. ma bisogna indurre le associazioni a prendere le distanze da certi comportamenti; se non volete finire nel calderone.

Non ho problemi a cominciare a riepilogare le mie disavventure, in tre città diverse:

!) Il primo, sparito con la cassa e debiti, risultato nullatenente al dunque, era un "free lance"
2) Il secondo, iscritto ANACI con relativa carta intestata, si è dileguato, con ammanchi di cassa, incroci di pagamenti tra condomini diversi per mascherare e ritardare lo scoppio della pentola, senza mai consegnare documenti, libro verbali ecc: dopo neanche un anno si era riciclato a proporre SW gestionali per amministratori, .. ha in corso una causa da parte dei condomìnj che sono rimasti col cerino in mano. Comunque risultato al dunque nullatenente
3) Un terzo che amministrava almeno un centinaio di condomini, iscritto all'ordine dei geometri, inadempienti ed incapaci a dir poco. (pignoramento di conto condominiale, fatture dimenticate, 770 e R.A a posteriori....,): ad onor del vero si è fatto carico degli extracosti ed ammanchi, forse per evitare guai maggiori.
Forse qualcun altro condominio starà dormendo sogni d'oro.
4) il quarto pure lui geom, chiamato a rimediare, non ha provveduto a convocare e far approvare il bilancio preventivo e risquotere quote, ovviamente pagamenti sospesi, nessun consuntivo....: per lo meno ci ha passato tutte le carte immacolate, senza dimenticare la sua doverosa parcella!

Occhio e croce penso rappresentino il 40% degli amministratori "trovati" ed incontrati. Di questi solo uno si fregiava di appartenenza ad associazione, ed ha cambiato mestiere.
I due professionisti iscritti ad un ordine sono ancora su piazza. Ma si sa, magari come geometri sono eccellenti.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Basti : a domanda puntuale..spero di dare risposta puntuale, ok ?

Allora .....

Il tipo di cui ho parlato per rispondere ad Alessia.............non era più tesserato di nessuna associazione, perchè.....................era stato addirittura uno dei fondatori della compagine locale di una associazione di amm.ri, e quando parlavo di "tessere" ...parlavo di tessere ben più prestigiose (nella iconografia popolare) di quella di "associato ad una associazione di amm.ri".
Era passato a grado ben superiore, insomma.
Ma questo è un discorso molto spinoso e complicato che....non è assolutamente questa la sede per svolgerlo.
Quel che posso dirti è che...non è certo associazione a cui avrebbe potuto rivolgersi alcun quisque de populo per rivendicare etica e moralità...perchè QUELLA associazione...nasce per proteggere omertosamente chi ne fa parte, e non certo per tutelare una anonima "utenza". E one.

Adesso passiamo alle "associazioni di amm.ri".
Sarò molto breve, magicamente.
Bastimento : tu credi che le associazioni esistano a tutela del pubblico?

Ecco: IO NO.

Le associazioni sono, per definizione oltretutto, associazioni DI CATEGORIA.
Vivono dei soldi degli associati, non di quelli dell'utenza.
Non basta? Davvero non basta?

Vabbè mi allungo un attimo, sperando di non abusare della pazienza di nessuno.
Allora Basti : tu hai fatto una tua statistica personale, nella quale....il 40% delle tue esperienze è da cancellare.
E io sono perfettamente d'accordo con la tua media. Eventualmente - a essere sincera sicera - la peggiorerei, ok?
Bene : te la immagini una associazione che ....per far trionfare l'Amministratore Perfetto.....rinuncia al 50% degli iscritti-paganti??????????????????? :^^:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Questa sera non sono in vena: dialogare con te, a volte è simpatico, ma in certi momenti mi sembra di trovarmi di fronte al vecchio gioco della pulce (ai miei tempi si usava ancora), dove ognuno gioca a rimpiattino cercando di sfuggire attaccando.

Lascio perdere per stasera tessere, grembiuli, timbri e non immagino niente: vorrei solo che certi "sponsors", quando fosse il caso, fossero messi alla berlina, per contribuire a modificare l'iconografia popolare.

Buona notte a tutti
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Sullo "essere in vena" temo proprio che siamo casuali compagni di cordata.

Non ho neanche voglia di sapere di quale rimpiattino parli.
Io son qui con nome-cognome-indirizzo, e non con un simpatico nick, a cianciare a caso e per diporto. Sorry.

Baci baci baci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto