sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A parte gli scherzi, la mia era una battuta per sdrammatizzare..
Peró sonomolto curiosa di sapere come saranno strutturate..
Se ci sarà solo un A.I che lavora per la banca, o se avranno dei veri e propri uffici interni con piu personale..
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non vi piacerebbe diventare... bancari?

Sembra una domanda provocatoria.
Ma la risposta, meno provocatoria, sarebbe potuta essere:
"Certo che agli agenti immobiliari avrebbe fatto piacere... e molti, per alcuni anni, lo hanno quasi fatto, concludendo più pratiche di mutuo che vendite di case."

il problema è che a forza di tirare la corda hanno compromesso il loro rapporto con gli istituti di credito che hanno saputo giocare bene le proprie carte quando si è trattato di trovare il modo di sbarazzarsi "legalmente" delle invadenze generate dalla nostra categoria.

L'ultimo baluardo è caduto quando si è deciso di ghigliottinare quel comma legato al Decreto Pinza che permetteva quanto meno la remunerazione della segnalazione alla banca: l'agente immobiliare non avrebbe più potuto fare il mediatore creditizio ma avrebbe potuto ricevere un riconoscimento economico per la segnalazione del cliente.

Questo elemento (magari pochi lo sanno) sparì dalla norma poche settimane prima dell'approvazione definitiva, chissà per volere di chi.
Così il piedino che l'agente immobiliare aveva introdotto, magari un po' maldestramente, all'interno del bussolotto blindato d'ingresso alla filiale venne tranciato di netto e l'istituto di credito pensò bene di sbeffeggiare l'agente immobiliare fino in fondo, cercando addirittura di andargli a rubare il mestiere.

Un'idea da ritenersi veramente squinternata per chi abbia dimestichezza con il ritmi ed il funzionamento degli istituti di credito.

Unicredit in un anno 10.000 immobili! CheCasa!, che sono io, un'agenzia pinco pallo, in poco più di 2 anni 1.000 immobili! Parliamo di lentezza da bradipi.... che però riempie le pagine dei giornali e le discussioni di noi agenti impauriti...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto