skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Da ateo convinto e dichiarato ho lavorato per il "vaticano" cioè per le sue filiali...fondazioni varie che ereditavano gli immobili delle vecchiette e dei vecchietti che finivano la loro vita nelle loro strutture pagando comunque profumatissime rette mensili...per oltre de anni.
Cioè finchè il nuovo monsignore non ha pensato che la mia provvigione sulla vendita dovesse essere devoluta a loro a titolo di carità...
...singolare essere costretto a fare la carità a chi ha infinite possibilità e infinitamente più delle tue comunque ti vada...
A quel punto ho smesso visto che lavoro gratis solo quando lo decido io e non quando mi viene imposto dall'alto (anzi, in questo caso dall'altissimo)
ecco...a sensazione con le banche andrà allo stesso modo...
...che tristezza...
 

Key

Membro Attivo
Professionista
La soluzionr per me e'allearsi con gruppi bancari europei e proporre mutui a tassi piu bassi di quelli praticati dal solito 'cartello'.
Cosi chiudono subito.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
o,75% fatturati e tutte le responsabilita'... ti fissano gli appuntamenti e se non li fai tu li fa un altro della zona....poi non lamentiamoci eh
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La soluzionr per me e'allearsi con gruppi bancari europei e proporre mutui a tassi piu bassi di quelli praticati dal solito 'cartello'.
Cosi chiudono subito.

Se vogliamo guardare la vicenda con "occhio positivo", l'interesse degli istituti di credito, nell'ambito della mediazione, stà a significare che forse davvero siamo a un passo dalla ripresa.

Si "riapre il cancello" e tutta quella massa di immobili fermi sul mercato troveranno un acquirente... ..??

Magari...!
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Le banche ormai prestano servizi on line a gran parte della clientela quindi le tradizionali funzioni di cassa stanno scomparendo unitamente ad altre di back office(es:ufficio titoli). Ciò le obbliga a trovare strade alternative per utilizzare alcune migliaia di dipendenti che in caso contrario perderebbero il posto. Alcuni si occuperanno dell'attività di consulenza immobiliare in ufficio altri faranno gli agenti. In pratica è una mossa analoga a quella di poste italiane che oltre dieci anni fa diventò una vera e propria banca. Se aggiungiamo poi che entrare nell'immobiliare consente alle banche di controllare direttamente i costruttori, attualmente in difficoltà, possiamo comprendere i vantaggi che derivano da questa decisione strategica.
Credo che proporre immobili di nuova edificazione possa essere una strada percorribile dalle banche, cosa molto piu' ardua è acquisire/vendere l'usato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto