1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Picard

Picard Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Cari Amici e colleghi, sto leggendo che i tre grandi gruppi bancari italiani si stanno buttando a capofitto nel nostro settore. Apriranno centinaia di agenzie immobiliari dentro le filiali delle banche.

IO SONO PREOCCUPATISSIMO. I LORO VANTAGGI COMPETITIVI SONO MOSTRUOSI, hanno milioni di correntisti, possibilità di erogare mutui a chi compra casa da lo loro, un reputazione di "colosso" con mezzi economici illimitati...la mia impressione è che nel giro di pochi anni monopolizzeranno il mercato e manderanno per strada centinaia di famiglie.

VOI CHE NE PENSATE?

2. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    non vi piacerebbe diventare... bancari?

A eldic e PyerSilvio piace questo messaggio.
  3. metrocubo

metrocubo Membro Attivo

Privato Cittadino
  4. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Ma loro propongono solo gli immobili che interessano a loro.....

5. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ad ognuno il proprio lavoro, a me non mi batte nessuno!!

A Ettore Arru, Deportivo, Luca1978 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  6. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    unirsi... ma realmente, non come negli ultimi 40 anni

A Ettore Arru, skywalker e dormiente piace questo elemento.
  7. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    questa si che è una risposta acuta ;)

A sarda81, Irene1, andrea boschini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'unica cosa acuta che leggo in @gmp é un'intossicazione ehhhhh

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  9. metrocubo

metrocubo Membro Attivo

Privato Cittadino
    Key leggendo l'articolo che ho postato non mi sembra che si riferissero solo ai loro immobili, spero di sbagliarmi. il problema in italia è che nessuno tutela le categorie.

10. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Non ho detto questo
    Ho detto immobili che a loro interessano.
    In genere interi edifici,zone di ptegio.
    Quindi continua ad esserci spazio per tutti.
    Magari organizzatevi con mutui al 2%.
    Contrattualmente e finanziariamente si possono diventare monopolisti.

11. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Male andando, Mandiamo tutti il nostro curriculum in banca.. Avranno bisogno di mediatori con patentino per le loro "agenzie interne" ;)

A dormiente e euromaila piace questo messaggio.
  12. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    dicevo sul serio, le gioie del posto fisso... vendete immobili ma non piu a percentuale, non si vende? colpa del perito della banca che non ha individuato il prezzo giusto, non vostra che non avete ben persuaso il venditore di turno illuso.

A dormiente e skywalker piace questo messaggio.
  13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    appunto

A dormiente e skywalker piace questo messaggio.
  14. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    grazie ho superato le ricadute dell'antibiotico per la rinofaringite

A Rosa1968 piace questo elemento.
  15. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    A parte gli scherzi, la mia era una battuta per sdrammatizzare..
    Peró sonomolto curiosa di sapere come saranno strutturate..
    Se ci sarà solo un A.I che lavora per la banca, o se avranno dei veri e propri uffici interni con piu personale..

16. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sembra una domanda provocatoria.
    Ma la risposta, meno provocatoria, sarebbe potuta essere:
    "Certo che agli agenti immobiliari avrebbe fatto piacere... e molti, per alcuni anni, lo hanno quasi fatto, concludendo più pratiche di mutuo che vendite di case."

il problema è che a forza di tirare la corda hanno compromesso il loro rapporto con gli istituti di credito che hanno saputo giocare bene le proprie carte quando si è trattato di trovare il modo di sbarazzarsi "legalmente" delle invadenze generate dalla nostra categoria.

L'ultimo baluardo è caduto quando si è deciso di ghigliottinare quel comma legato al Decreto Pinza che permetteva quanto meno la remunerazione della segnalazione alla banca: l'agente immobiliare non avrebbe più potuto fare il mediatore creditizio ma avrebbe potuto ricevere un riconoscimento economico per la segnalazione del cliente.

Questo elemento (magari pochi lo sanno) sparì dalla norma poche settimane prima dell'approvazione definitiva, chissà per volere di chi.
    Così il piedino che l'agente immobiliare aveva introdotto, magari un po' maldestramente, all'interno del bussolotto blindato d'ingresso alla filiale venne tranciato di netto e l'istituto di credito pensò bene di sbeffeggiare l'agente immobiliare fino in fondo, cercando addirittura di andargli a rubare il mestiere.

Un'idea da ritenersi veramente squinternata per chi abbia dimestichezza con il ritmi ed il funzionamento degli istituti di credito.

Unicredit in un anno 10.000 immobili! CheCasa!, che sono io, un'agenzia pinco pallo, in poco più di 2 anni 1.000 immobili! Parliamo di lentezza da bradipi.... che però riempie le pagine dei giornali e le discussioni di noi agenti impauriti...

Ultima modifica: 3 Febbraio 2015
    A PROGETTO_CASA, Flavio CAVALLERI, skywalker e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    a me sembra di capire che unicredit "voglia mettere sul mercato" 10.000 immobili, non che li abbia venduti,,, per roma almeno, sul sito sono apparsi forse due "venduto" in un anno e mezzo...

A dormiente, skywalker e CheCasa! piace questo elemento.
  18. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Certo. Questo è il dato!

19. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    e te credo, coi prezzi assurdi che chiedono :risata:

20. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Beh se è come dite, con 2 vendite in un anno e mezzo.., non creeranno nessun problema agli a.i :)

A gmp e CheCasa! piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina