elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le banche ormai prestano servizi on line a gran parte della clientela quindi le tradizionali funzioni di cassa stanno scomparendo unitamente ad altre di back office(es:ufficio titoli). Ciò le obbliga a trovare strade alternative per utilizzare alcune migliaia di dipendenti che in caso contrario perderebbero il posto. Alcuni si occuperanno dell'attività di consulenza immobiliare in ufficio altri faranno gli agenti. In pratica è una mossa analoga a quella di poste italiane che oltre dieci anni fa diventò una vera e propria banca. Se aggiungiamo poi che entrare nell'immobiliare consente alle banche di controllare direttamente i costruttori, attualmente in difficoltà, possiamo comprendere i vantaggi che derivano da questa decisione strategica.
Credo che proporre immobili di nuova edificazione possa essere una strada percorribile dalle banche, cosa molto piu' ardua è acquisire/vendere l'usato.
Si servono di ai non dipendenti, ma già presenti sul mercato e quindi acquisire e vendere usato non dovrebbe essere difficile
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
cosa vuol dire per pigrizia.
Oggi abbiamo dei nuovi scenari, e dobbiamo rinforzarci, inutile parlare di correntisti clienti ecc, di banche che diventeranno anche centri caf perché vogliono il monopolio di più servizi. Come in tutti i settori esiste, come dice Progetto Casa un valore aggiunto.

Va bene che siamo in un mondo di pigri ma chi compra cerca il prodotto ideale al giusto prezzo e non solo perché chi vende è una banca. Inoltre chi vende vuole essere seguito ed avere l'opportunità di farlo al meglio, quindi dubito che l'immagine di dinamicità di una banca possa rassicurarlo, sempre che esistano le adeguate competenze.
In questo settore il marchio conta abbastanza poco, per conferma basta guardare il calo affiliati ai franchising.
Oggi come ieri conta il prodotto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto