lacasetta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che bello leggere le vostre risposte! L'AI si rifiutava di mettere la clausola sospensiva (mutuo), ora mi dice che potrebbe forse accettare una clausola con termine di 10 gg. Ho chiamato la banca che dovrebbe erogare il mutuo e mi hanno detto che, da quando ricevono tutta la documentazione (compresa la proposta d'acquisto), passano sicuramente 3 settimane da una loro risposta vincolante per loro, quindi di fattibilità.
Secondo voi, rinuncio alla casa o è giusto che io faccia una proposta con i miei termini?

L'AI non vuole proprio prendere la mia proposta e sottoporla al venditore. E' possibile?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che bello leggere le vostre risposte! L'AI si rifiutava di mettere la clausola sospensiva (mutuo), ora mi dice che potrebbe forse accettare una clausola con termine di 10 gg. Ho chiamato la banca che dovrebbe erogare il mutuo e mi hanno detto che, da quando ricevono tutta la documentazione (compresa la proposta d'acquisto), passano sicuramente 3 settimane da una loro risposta vincolante per loro, quindi di fattibilità.
Secondo voi, rinuncio alla casa o è giusto che io faccia una proposta con i miei termini?

L'AI non vuole proprio prendere la mia proposta e sottoporla al venditore. E' possibile?

Richiedi un colloquio con il venditore della casa. E' lui a dover decidere e non l'agente immobiliare per lui...
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Davvero, posso richiederlo? E l'AI può rifiutarsi di chiederlo al venditore?

Certo. Hai la possibilità di farti mettere in contatto con il venditore o di contattarlo tu stessa. Se il venditore è deciso a non accettare clausole subordinate... lo saprai direttamente dalla bocca dell'interessato...
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Se il problema sono i 40 gg fai aggiungere a quell'ignurant' dell'AI, anche la possibilità di recesso per il venditore (art 1373 c.c).
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Cerca un altro immobile ed un'altra agenzia. Senza stare a perdere tempo , se non accetta clausole son problemi suoi .
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se il problema sono i 40 gg fai aggiungere a quell'ignurant' dell'AI, anche la possibilità di recesso per il venditore (art 1373 c.c).

Questa la voglio proprio vedere.
L'acquirente che prima era tutto piccato perché quel cattivone del venditore non vuole tenere fermo l'appartamento perché rischia di trovarsi con nulla un mano come reagisce quando gli si propone a lui di rischiare di trovarsi con nulla in mano a fronte di una sicurezza nel non rimanere senza mutuo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto