il_dalfo

Membro Senior
Professionista
guarda che si tutela meglio non facendo firmare nulla, perché la tua proposta contrattuale è come non firmare nulla, tutti liberi come il vento.
A parte che mi devi spiegare cosa intendi tu con il termine tutelare perché non riesco a capire

tutelo il proponente dandogli la possibilità di fare una proposta senza che si faccia male se non ottiene il denaro per comperare
tutelo il venditore dandogli una possibilità di vendere senza rischiare d'intaccare il capitale inutilmente
tutelo l'AI permettendogli di proseguire nel lavoro dandogli più possibilità di concludere l'affare (ed ottenere quanto gli spetta).

altro che castigo: vi faccio scrivere alla lavagna 100 volte "la clausola sospensiva e il diritto di recesso possono andare a braccetto" :risata::risata::risata:

Lasciare le cose in sospeso è condannarle a cadere nel nulla

concordo: diritto di recesso al venditore e almeno questo e l'AI di turno restano comunque in gioco e vendono ad altri che hanno già il denaro disponibile o hanno la banca più veloce nel deliberare.... :sorrisone::sorrisone:

Si può essere d'accordo come no, ognuno se la gioca a modo suo. Però vorrei sapere da voi se usate o meno formule analoghe (o completamente diverse) per meglio bilanciare (posso usare bilanciare??) i pesi nelle proposte sospese (o nelle negative, affermative etc). Chiedo perché l'esperienza di ognuno è sempre interessante e permette di crescere sempre più.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Hi non demordi.
Ti dico solo che per bilanciare devi mettere sul piatto il disturbo nel caso tu cambiassi idea a metà percorso così come la cambiassi io.
Questo è un accordo bilanciato. Il resto è incertezza.
Con questo non è che non si è buoni.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
tutelo il proponente dandogli la possibilità di fare una proposta senza che si faccia male se non ottiene il denaro per comperare
tutelo il venditore dandogli una possibilità di vendere senza rischiare d'intaccare il capitale inutilmente
tutelo l'AI permettendogli di proseguire nel lavoro dandogli più possibilità di concludere l'affare (ed ottenere quanto gli spetta).
Mavala' e tu comunque guadagni incasinando le parti. Hi
Tu non devi tutelare nessuno devi far sottoscrivere contratti veri non surrogati o queste robe che sono bombe ad orologeria.
Se vuoi comprare ti devi assumere le responsabilità. Investire in una bella penale di recesso e' consigliata sia dai pediatri (si educa da piccoli) che dai medici.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Tu non devi tutelare nessuno devi far sottoscrivere contratti veri non surrogati o queste robe che sono bombe ad orologeri
Quindi, da quel che scrivi, una proposta sospesa (che non è un contratto) sarebbe meglio non farla scrivere. :riflessione:Un po' come dire che se uno deve fare mutuo per comprare casa, è meglio che non pensi di acquistare casa... mi piace l'idea ma credo che lo slogan "poveri, non entrate" sia già stato usato in qualche cabaret.

Mavala' e tu comunque guadagni incasinando le parti.
No, il grosso deriva dalle ristrutturazioni, una seconda fetta dalle compravendite immobiliari ed in ultimo le consulenze (di queste, il maggior introito mi arriva dagli AI e la parte minore dai privati vs privati)

Se vuoi comprare ti devi assumere le responsabilità. Investire in una bella penale di recesso e' consigliata sia dai pediatri (si educa da piccoli) che dai medici.
Io concordo con te: niente sospensiva, uno fa la sua bella proposta con deposito cauzionale (non tanto, 2 o 3 mila euro son abbastanza, ma con assegno circolare, non bancario... sai com'è) che viene accettata di buon grado, poi va in banca e spera per un mutuo. Se glielo danno siam tutti contenti e sennò è giusto che paghi per la perdita di tempo subita dal venditore e successivamente passerà in agenzia a saldare il dovuto. Quoto al 100%. Non credo, che qui, ci sia AI in disaccordo (poi, che si riesca ancora a far sottoscrivere proposte, è un altro discorso).
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non ho detto di non prendere proposte con sospensiva. Ho detto e dico cose diverse. Non sono per la creatività contrattuale dove ci si inventa le clausole dove si formano accordi e contratti senza paracadute senza punti fissi e molti fessi.

Quindi, da quel che scrivi, una proposta sospesa (che non è un contratto) sarebbe meglio non farla scrivere. :riflessione:Un po' come dire che se uno deve fare mutuo per comprare casa, è meglio che non pensi di acquistare casa... mi piace l'idea ma credo che lo slogan "poveri, non entrate" sia già stato usato in qualche cabaret.


No, il grosso deriva dalle ristrutturazioni, una seconda fetta dalle compravendite immobiliari ed in ultimo le consulenze (di queste, il maggior introito mi arriva dagli AI e la parte minore dai privati vs privati)


Io concordo con te: niente sospensiva, uno fa la sua bella proposta con deposito cauzionale (non tanto, 2 o 3 mila euro son abbastanza, ma con assegno circolare, non bancario... sai com'è) che viene accettata di buon grado, poi va in banca e spera per un mutuo. Se glielo danno siam tutti contenti e sennò è giusto che paghi per la perdita di tempo subita dal venditore e successivamente passerà in agenzia a saldare il dovuto. Quoto al 100%. Non credo, che qui, ci sia AI in disaccordo (poi, che si riesca ancora a far sottoscrivere proposte, è un altro discorso).
Rispondo per l'ultima parte sono con cell.
Io come ti ripeto non faccio perdere soldi a nessuno. Ma se inserisco la sospensiva mai mi verrebbe in mente di lasciare le parti libere di recedere.
Consapevoli entrambi dei tempi il venditore attende e l'acquirente si deve dar da fare per ottemperare il contratto. Con i chiari di luna che ci sono i contratti non devono avere punti deboli. Il tuo e' come non scriverlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto