Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
fintanto che ha una clausola sospensiva sul groppone non comporta l'efficacia del contratto e quindi già li parliamo di un contratto non ancora perfezionato
si ma tu inserisci l'aggravante ovvero la revoca delle parti.

Il senso che chiedi è proprio questo: tutelare al meglio entrambe le parti.
guarda che si tutela meglio non facendo firmare nulla, perché la tua proposta contrattuale è come non firmare nulla, tutti liberi come il vento.
A parte che mi devi spiegare cosa intendi tu con il termine tutelare perché non riesco a capire.

Io mica son AI
e si vede.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tornando al quesito iniziale, si potrebbe anche pensare di iniziare la pratica di mutuo senza nemmeno fare la proposta, quando la banca chiederà la proposta e dirà che vuole fare la perizia, si torna a cercare di far digerire una sospensiva magari di 20 giorni anziché 40 (che comunque non basterebbero).
Il rischio sarebbe solo di far girare carta inutilmente se il proprietario nel frattempo ha venduto.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ufficio complicazione affari semplici . Mettete una sospensiva , se il venditore non accetta cambiate immobile ed agenzia . Senza paragiri e richieste alla banca. La banca senza proposta firmata non avvia l'iter per il mutuo neanche se piangete in cinese
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Domanda da quando gli agenti immobiliari propendono per questa sospensiva? io in 30 anni di lavoro mai fatta.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Domanda da quando gli agenti immobiliari propendono per questa sospensiva? io in 30 anni di lavoro mai fatta.

Nemmeno io, fino a pochi anni fa, anzi.

Ma oggi, dove lavoro io, se non fai sospensive non vendi.
E già che si vende poco.... ci si aggiorna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto