1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Una mia cliente proprietaria ( ha circa una decina di immobili), che mi ha incaricato di affittarle un appartamento, oggi mi ha chiesto che cos'é la proposta scritta di locazione che vorrei sottoporle perché lei ha sempre affittato tramite le agenzie immobiliari e NESSUNO le ha mai presentato una proposta scritta!:shock:
    Io vivo su Marte ma voi sulla Terra che combinate?:confuso:

2. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao marziana :D le proposte per me sono sempre scritte, a meno che si tratti di clienti di extra fiducia (conoscenti, amici, ecc.) e allora per praticità evito lo scritto.

3. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Da Como tutto bene allora!;)

4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io scritta, sottoscritta, timbrata e firmata... per evitare fraintendimenti... ( certo che siete proprio strani su marte :risata: )

A Limpida piace questo elemento.
  5. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ma no, la tua amica è semplicemente una marziana doc.: e su Marte non si scrive..... si comunica con il pensiero:D

6. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    .. ma noi semo noi e gli altri nun so' un .... (cfr. il "Marchese del Grillo") :^^::^^:

;)

A Brisko e studiopci piace questo messaggio.
  7. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma i conoscenti e gli amici sarebbero i proprietari e gli aspiranti conduttori?
    Perché se fossero i proprietari o i conduttori come faresti a garantire verbalmente l'uno per l'altro?:domanda:

8. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao Limpida quello che ho scritto lo pensavo considerando i conoscenti/amici come i potenziali conduttori. In questo caso il proprietario lo garantisco mettendoci la mia faccia (per questo evito la proposta solo ed esclusivamente in queste situazioni... ci tengo al mio musino ;)).
    Diversamente se i conoscenti/amici fossero i proprietari allora la proposta scritta sarebbe d'obbligo (a maggior ragione per tutelarli).
    Certo che se affitta un conoscente/amico e un altro conoscente/amico vuole quella casa in affitto... farò "il minimo" facendomi pagare il "minimo" ;)

9. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io sono scappata su Marte perché sulla terra avevo un sacco di " amici "!:^^:

10. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    Ma che sei romano de Roma ?:risata:
    A proposito che fine ha fatto il tuo amico geometra ?:disappunto:

11. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Pensa che al contrario io resto sulla terra perchè non saprei fare a meno dei miei amici ;););)

12. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    eh, eh, si vede che ti é sfuggito il mio post sugli amici degli agenti immobiliari!:risata:

A Tobia piace questo elemento.
  13. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    I clienti ci provano sempre a fare offerte verbali: "... veda se accetta questa cifra e poi ne parliamo..." e io: "....lei mi sottoscrive formale proposta e poi ne parliamo...". Se sei superficiale all'offerta sei superficiale anche nei pagamenti futuri. Sbaglio?

A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina