B

Bravehearh

Ospite
Concordo pienamente con quanto scrive Max, non centra con collaboratori o senza, le stat. servono per misurare la produzione del singolo o della multinazionale con 10.000 dipendenti.
Tutto stà nel saperle leggere, e fare le giuste azioni per migliorarle.
Mi scuso per essere un pò ctiptico ma quello delle statistiche è per me un argomento che ho approfondito e studiato a fondo per cui non voglio sembrare sapientone e neanche rimanere indifferente a questo argomento, dico solo che quella di tenere le stat. per quello che si fa è un primo passo importante per cominciare ad avere controllo su quello che si fà.:affermazione:
 

Susanna Bastianon

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Professionista
Carissima Francesca,
se senti l'esigenza di tenere sott'occhio la tua attivita' e di monitorarla, e' un buon segno...Significa che ragioni per obiettivi e soprattutto che vuoi capire. Se imparerai ad utilizzare le tue statistiche personali per migliorarti e offrire un miglior servizio ai tuoi clienti, questo ti permettera' di evitare esaurimenti o troppi sbalzi nella gestione del lavoro e di realizzarti pienamente. Potrei anche darti dei dati di confronto personali, ma devo ammettere che la realta' di oggi e' completamente diversa, da quella di 2-3 anni fa. Il mio consiglio e' di iniziare oggi, prenderti un'agenda settimanale, utilizzare dei colori diversi per appuntamenti di acquisizione, qualificazione clienti acquirenti, visite, appuntamenti di vendita, appuntamenti con colleghi per collaborazione. A fine mese, in 10 minuti riguardi le 4 settimane e vedrai a colpo d'occhio dove migliorare. Ti potresti accorgere che sei molto brava a portare a spasso i clienti, ma che non riesci a portarli in agenzia per fargli sottoscrivere una proposta di acquisto. Ti potresti accorgere che la pubblicita' non ti offre i contatti giusti per il tuo portafoglio e quindi devi cambiare gli annunci oppure le testate o i portali oppure il gestionale....Buona lavoro e facci sapere come vanno le tue statistiche. Tieni sempre a mente che siamo persone, ci vuole un equilibrio in tutto, ed anche se in dieci anni, ho trovato tanti colleghi "superattivi" o superman immobiliari non e' detto che lo restino per tutta la vita perche' a volte per il lavoro, perdono la famiglia o gli affetti ed inevitabilmente diventano vulnerabili ed improduttivi....
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
So che il post è vecchio ma per chi volesse, posso mandarvi due file excel ideati da me per tenere le statistiche su base settimanale e mensile. A mio avviso molto utili anche a chi non è abituato a utilizzarli.
Fatemi sapere :ok:
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi è sempre stato insegnata una regola di vita fondamentale: conosci il seminato conosci il raccolto!
detto questo, le statistiche sono fondamentali, ma ovviamente devono essere contestualizzate: il mercato triestino o quello milanese o palermitano hanno grosse differenze, quindi ognuno dovrebbe monitorare la propria attività in modo da intervenire direttamente sulle mancanze in relazione con la realtà in cui opera.
monitora la tua attività quotidianamente, facendo il quadro della situazione almeno 1 volta al mese, cercando poi di vedere come cambiano i risultati aumentando 1 determinato aspetto dell'attività; per esempio potresti notare che riesci agilmente a chiudere le trattative ma hai difficoltà ad acquisire, oppure che fai molte visite ma in gran parte con clienti "in gita"..........notare certi aspetti ti permette sia di migliorare te stesso come professionista sia i canali e i metodi utilizzati sia avere sott'occhio l'andamento del mercato e poter "aggiustare il tiro".;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto