francescac05

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti! rientrata dalle ferie piena di buoni propositi:D, mi sono messa all'opera per controllare l'ufficio..il suo rendimento...insomma come lavoro?
Fatturato a parte ( si, lo so che è quello che alla fine conta..) vorrei capire se ci sono, e quali sono, i dati medi da rispettare per arrivare ai risultati,,tipo tot app per vendita, tot telefonate di richieste giornaliere, tot telemarketing o contatti...insomma chi più ne ha più ne metta.......GRAZIE MILLE A TUTTI!!
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ogni zona e conseguentemente ogni singola realtà, ha delle personalissime e specifiche medie: penso sia difficile dare dei dati standard, per regolarti ti consiglio di fare come faccio io:
Aggiorna giorno per giorno le quantità di attività che vengono poste in essere e dei rispettivi risultati.
Per esempio con quante acquisizioni ottieni un incarico -> con quanti contatti ottieni un appuntamento -> con quanti appuntamenti ottieni una proposta -> con quante proposte chiudi la trattativa.

Personalmente tengo molto a conteggiare i contatti che mi arrivano dai potenziali clienti, quindi sul mio palmare (ma ve benissimo anche sul taccuino) prendo nota di quante telefonate mi arrivano (e il canale di provenienza tipo: che sito internet, quale tipo di pubblicità cartacea etc...).
Il tutto lo riassuma in una tabella tipo excel che mi sono creato e dove ottengo anche i grafici di performance.
 
B

Bravehearh

Ospite
ma che bravo Matteo:ok:, effettivamente per avere controllo sull' attività, il miglior modo è avere delle statistiche ( che non sono altro che numeri o quantità, paragonati ad altri numeri o quantità precedenti dello stesso tipo di cosa ).
Tenendo conto di quanto effettivamente si ottiene dal proprio lavoro appunto, si può vedere in questo modo quali azioni vanno bene e quali invece bisogna migliorare.
Per quanto riguarda quali statistiche tenere, questo è meglio che te lo vedi tu, in base alle azioni che fai per ottenere il prodotto.
Puoi tenere una statistica per qualsiasi cosa, quelle che diceva Max vanno bene.
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Che invidia ragazzi, bravi, non sono davvero organizzata in questo senso :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
Ma dove trovate il tempo per fare anche le statistiche ?????:shock:
 

francescac05

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
grazie mille a tutti..avete ragione che devo trovare le mie statistiche...ma non ci sono dei riferimenti base..tipo..minimo 20 chiamate /die per avere una tranquillità di ottenere qualcosa? perchè sennò come faccio a capire dove devo migliorare?
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
le statistiche sono determinate da un numero elevato di fattori per cui anche un'agenzia tua concorrente nella tua stessa zona avrà dati differenti.

Inizia a raccogliere i tuoi dati, i contatti, le attività e con il tempo capirai le tue performance.

Il consiglio che ti posso dare è creare statistiche a 1, 3, 6 e 12 mesi...

L'obbiettivo finale è il fatturato, ed in una situazione di mercato come quella in cui viviamo suppongo che tu abbia parecchi incarichi: parti da questi e conta quanti appuntamenti (per ogni immobile) ti conducono ad una vendita.

In termini di appuntamenti classificali per tipo di provenienza: sono venuti in ufficio, hanno visto l'annuncio sul cartaceo, hanno visto l'annuncio su un sito internet etc...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
le statistiche sono determinate da un numero elevato di fattori per cui anche un'agenzia tua concorrente nella tua stessa zona avrà dati differenti.

Inizia a raccogliere i tuoi dati, i contatti, le attività e con il tempo capirai le tue performance.

Il consiglio che ti posso dare è creare statistiche a 1, 3, 6 e 12 mesi...

L'obbiettivo finale è il fatturato, ed in una situazione di mercato come quella in cui viviamo suppongo che tu abbia parecchi incarichi: parti da questi e conta quanti appuntamenti (per ogni immobile) ti conducono ad una vendita.

In termini di appuntamenti classificali per tipo di provenienza: sono venuti in ufficio, hanno visto l'annuncio sul cartaceo, hanno visto l'annuncio su un sito internet etc...
............una mia personale curiosità.................ma servono effettivamente a qualcosa questi dati?
Io lavoro da solo.......conosco alla perfezione tutto delle pratiche da evadere (vendite o affitti)...........non devo rendere conto a nessuno (erario e qualche altro esclusi)..............la statistica di che e................perchè...........e se ci sono dei vantaggi..............e se sì...quali................
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Antonello, a me le statistiche che elaboro servono per avere dei riscontri.
Se per esempio nell'anno 1 ho un fatturato di 20 e l'anno 2 ho un fatturato di 15 con le statistiche che baso su incarichi, contatti ricevuti, visite effettuate, vendite etc... nonché per fare delle previsioni in base alle quali operare delle modifiche al modus operandi...
 

mosca

Membro Assiduo
Antonello, a me le statistiche che elaboro servono per avere dei riscontri.
Se per esempio nell'anno 1 ho un fatturato di 20 e l'anno 2 ho un fatturato di 15 con le statistiche che baso su incarichi, contatti ricevuti, visite effettuate, vendite etc... nonché per fare delle previsioni in base alle quali operare delle modifiche al modus operandi...

Io le trovo utili sopratutto per verificare la bontà dei mezzi pubblicitari e non rinnovo quelli che l'anno precedente mi ha fornito le prestazioni minori.
X Antonello...lavorando da solo capisco che ti servano a poco o a niente....ma se hai un Agenzia con più collaboratori ...misurare il loro lavoro per indicargli dave migliorare ...è indispensabile :sorrisone:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io le trovo utili sopratutto per verificare la bontà dei mezzi pubblicitari e non rinnovo quelli che l'anno precedente mi ha fornito le prestazioni minori.
X Antonello...lavorando da solo capisco che ti servano a poco o a niente....ma se hai un Agenzia con più collaboratori ...misurare il loro lavoro per indicargli dave migliorare ...è indispensabile :sorrisone:
Con collaboratori..............concordo con te...........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto