1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lautrec1

    lautrec1 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    la mia domanda spedita al sito più di due mesi fà e stata questa :
    - salve, dopo svariati tentativi e senza ancora una risposta provo a chiedere anche a voi un quesito che molti italiani che stanno per acquistare casa o sono in procinto di farlo si domandano...ma quest'anno il bonus sulle eco-case (cioe riferito alle classi energetiche cat, A / cat, b ) ci sarà o no? tra quanto potremmo sapere se li rinnoveranno? anche una data indicativa..e magari un accenno se secondo voi quest'anno rischiamo di perdere anche questo bonus, so che va di regione in regione io sono in lombardia se può esser di aiuto...grazie ancora in anticipo per il vostro lavoro.

    mentre la risposta dell'esperto del sole 24 ore è stata questa che ora vi riporto ..che ne pensate a tal proposito? :
    -Al momento la risposta è purtroppo negativa. Il 31 gennaio 2011 si sono chiusi i termini di presentazione delle domande per la partecipazione al “Decimo Bando per l’Acquisto della Prima Casa" approvato dalla Giunta della Regione Lombardia il 3 novembre 2010 con D.G. R. n. 738. Il bando prevedeva contributi “una tantum” a fondo perduto, graduati in rapporto al valore dell’immobile acquistato e con incrementi in caso di immobili certificati ad “alta efficienza energetica”. I beneficiari appartenevano alle fasce più deboli della popolazione con limitazioni riguardanti, per esempio, la composizione del nucleo familiare, il reddito e il valore dell’immobile acquistato. Un’eventuale nuova apertura dei termini di presentazione delle istanze potrebbe peraltro avvenire nel corso del corrente anno, difficilmente comunque prima dell’estate. Più improbabile appare invece al momento l’estensione al 2011 del bonus previsto per l’acquisto delle “eco-case” attivato dal Governo lo scorso anno all’interno delle misure a sostegno delle domanda e finanziato dal Fondo istituito con l’art 4 del D.L. n. 40/2010.:domanda::domanda::)
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Dico che è corretto.

    Silvana
     
  3. lautrec1

    lautrec1 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    anche secondo me ha ragione in merito alle possibilità di rimessa in atto del decreto...speravo in qualche illuminato che mi desse qualche bricciolo di speranza lo stesso eheheh:D ma credo sia veramente difficile dato che conosciamo benissimo tutti come funzionano ste cose aime.. :triste:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina