CHRISTINA

Nuovo Iscritto
Buongiorno,sono la conduttrice di una panetteria,alimentari. I muri interni sono pieni di acqua e da 6 anni chiedo un intervento al padrone ma senza risultati,si sfogliano ed ora danno problemi ad una parte dell'impianto elettrico rendendo inutilizzabili i due locali magazzino visto che la corrente salta in continuazione. sempre nel magazzino 8 mesi fa il bagno dell'appartamento sopra è scoppiato tubo (stesso padrone) ed ha rovinato il soffitto con infiltrazioni varie. la mia domanda è : posso spedire una raccomandata al padrone e chiedere un rimborso per i problemi che mi sta causando,mi han detto che posso chiedere la riduzione dell'affitto ma non so in che percentuale,puo essere retroattiva a febbraio visto lo scoppio del tubo e le continue promesse mai mantenute? posso tramite raccomandata specificare che se non verranno fatti i lavori li farò fare io e li decurto dall'affitto?
 

Sep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Penso sia opportuno che ti rivolga contemporaneamente ad un Legale ed all'ASL, se effettivamente vi sono le infiltrazioni d'acqua, come sostieni.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Sono sei anni che si trova iun queste condizioni e non ha fatto nulla di concreto per contestarlo al locatore ?
E' chiaro che non solo può ma anche deve visto l'attività che svolge nel settore alimentare.
Lo sa che rischia la chiusura e finora, se è vero quello che scrive, le è andata bene ?
Non perda altro tempo e si rivolga ad uno studio legale del posto dove si trova il locale.
Aspettarsi un facsimile dai lettori di questo forum mi sembra a dir poco imprudente.
Va bene risparmiare i soldi dell'avvocato, sport nazionale italiano, ma il fai da te in questo caso mi sembra del tutto a rischio.

Spenda una somma per questa consulenza ovvero per una lettera di diffida fatta da un professionista e non se ne pentirà.
Avv. Luigi De Valeri


Sul forum ci diamo informalmente del "tu" così come vuole la netiquette del mondo del Social Network :) Anche se entrasse a scrivere il Presidente della Repubblica.:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto