Ranzani

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti...è stato approvato l'emendamento dal senato riguardo le SSRL(nè voglio aprire una sul trading immobiliare,nè approfitto per chiedervi cosa nè pensate)...siccome ho molta fretta indicativamente sapete tra quanti gg. (so che il limite è entro 2 mesi,ma spero prima) si potrà attuare nella pratica?? grazie dell'attenzione e dell'eventuali risposte! :)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La tempistica non la so. Per poter versare solo 1 euro devi avere meno di 35 anni. Per il discorso del trading immobiliare ci sono da fare delle considerazioni: nn credo sia così conveniente e credo debba essere l'attività principale da indicare nell'oggetto sociale
 

Ranzani

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Di anni nè ho 22...no problem per quello...piuttosto...sono giovane...devo e voglio imparare...hai detto che non è conveniente....puoi dirmi tutto quello che sai in merito ?? grazie in anticipo !
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Di anni nè ho 22
:confuso: complimenti!!



hai detto che non è conveniente....puoi dirmi tutto quello che sai in merito ?? grazie in anticipo !
diciamo che non ha quella convenienza che puo sembrare di primo acchito. Premesso che mi pare che debba essere l'attività prevalente da indicare nell'oggetto sociale, ma dovrei controllare, il grande vantaggio è quello di scontare imposta di registro agevolata all'1%, ma con l'obbligo di rivendere l'immobile entro 3 anni.
Il grande problema è che devi acquistare da venditore con partita IVA per avere quel tipo di agevolazione-
 

Ranzani

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Accetto e ringrazio per i complimenti!
So del'imposta agevolata...è quella che si ottiene stralciando immobili da costruttori no ??
Invece stralciandoli da privati si ha la tassazione al 10 %...sulla base di cosa si calcola però ?? su quanto la pago io o la rendita catastale o cose così ?? Voglio chiarire bene prima questo punto...poi ovviamente lo farò con l'avvocato e commercialista....grazie!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Petr quello che so devi acquistare da soggetti con partita IVA, ma non costruttori altrimenti dovresti scontare IVA. Acquisto da società o ditte non costruttrici: imposta di registro rivalutata
C'è un utente molto preparato in materia che è Gcaval. Abbiamo fatto una discussione sulla materia qui sul forum: se la cerchi col motore di ricerca la trovi ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto