Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Devi decidere se comportarti bene o no. Nel primo caso, vai dalla prima agenzia, vedi con loro la casa, se ti piace fai un'offerta, sennà pazienza. Loro ti hanno fatto firmare un foglio perché magari ti hanno indicato luogo, tipologia di appartamento, etc... e devono avere la certezza che tu non ti comporti disonestamente e vada a comprare casa senza di loro o, ancor peggio, con la concorrenza.
La prossima volta, prima di firmare qualcosa, informati e leggi bene!
 

Immobiliare Elisa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti consiglierei, se sei interessato all'acquisto dell'immobile, di avviare le trattative con la prima agenzia, facendo presente che lo stesso alloggio viene pubblicizzato ad un prezzo più basso da un collega, acquistare dalla seconda agenzia, ti porterà solo noie legali e nessun vantaggio, (infatti dovrai comunque pagare la provvigione).
 
S

smoker

Ospite
Recati presso l' ufficio dell' agenzia e chiedi all' agente copia del documento da te firmato.

Smoker
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quoto paro paro Immobiliare Elisa.
Quello che hai firmato è lo strumento di base che utilizziamo per evitare che qualche cliente troppo furbetto non voglia riconoscere il nostro lavoro... Ed è perfettamente legale.(il fatto che tu non abbia letto ciò che firmavi non lo rende nullo nè contestabile in alcun modo)
Vai serenamente dalla prima agenzia, chiedi di fare un'offerta al prezzo visto dalla seconda e tienici aggiornati.
 

agenzialacamelia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
vai alla prima agenzia e chiedi una copia di quello che hai firmato, racconta quello che è successo e trova un accordo con loro, se loro non vogliono portare la proposta al prezzo più basso, puoi rivolgerti alla seconda agenzia!:stretta_di_mano:
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci sono tanti venditori che dicono un prezzo iniziale ad una agenzia, e poi in un secondo momento, passando tempo a vuoto senza vendere ne dicono uno più basso all'altra, e magari lo stesso immobile ce l'hanno 3-4 agenzie. Magari la prima agenzia in buona fede non sa nulla che il proprietario ha affidato l'incarico anche ad un altro collega con un prezzo più basso ... :occhi_al_cielo:
Comunque, se a te piace l'immobile, perchè non dovresti fare la proposta con la prima agenzia ad un prezzo più basso come dice fumo? Del resto la prima ha tutto il diritto di chiedere la provvigione ad affare concluso, e se vai dalla seconda in causa ci vai di sicuro! E' vero che a seconda dei casi alle volte la provvigione vine spartita tra due agenzie, ma è anche vero che poi devi pagare pure le spese legali come dice Antonio. :shock: Secondo me, procedendo con la seconda agenzia, non si tratta di rischiare, hai già perso in partenza!:fico:
Saluti
 

ferdinando

Nuovo Iscritto
Grazie per i vostri consigli e le vostre considerazioni.
Rispondo a tutti in questo post.
Per Antonio: i miei dati sono dappertutto e facilmente reperibili da chiunque sia un minimo abile nella ricerca sul web perchè ho fatto una marea di concorsi pubblici e, purtroppo, non tutti gli enti, i comuni ecc. rispettano la legge sulla privacy. Ho cercato molte volte di chiedere di cancellarli, ma non è affatto facile...quindi se digiti il mio nome e cognome tra virgolette...da una parte ti appare il CF dall'altra l'indirizzo e dall'altra ancora la data di nascita.
Credo sia un problema comune a tutti, ormai.
Per quanto riguarda il foglio visita, è vero che ho firmato una cosa senza leggerla e senza sapere minimamente cosa fosse. Sinceramente pensavo che, appunto, affidandomi a un'agenzia, mi sarebbe stato spiegato prima che cosa mi avrebbe comportato, esattamente come quando vado dal dentista e faccio il preventivo e lo accetto firmando e avendone una copia.
Per me qui è dolo.
Infine, perchè non voglio più andare dalla prima agenzia? Perchè, sinceramente, non riesco a fidarmi!
Insomma, mi fanno firmare un foglio senza spiegarmi, mi fanno vedere un immobile che dopo poco trovo a minor prezzo dai colleghi ( e loro non ne sanno nulla...). Se loro non ne sanno nulla, sono anche poco professionali. Io l ho trovato su internet e quindi penso che per chi vende sia il minimo tenersi informato sulla merce che vende. Non mi fido, mi sembrano leggeri e poco affidabili e disonesti.
Poi, queste spese legali quanto mai saranno?
Mille, duemila euro? Sempre meno della percentuale che mi chiederanno e che ancora non so.
Se io non avessi trovato l'altra agenzia con l'altro annuncio che avrei fatto? Avrei tentato di abbassare il prezzo di 10 mila euro e avrei pagato. E invece, con gli altri, trovo la casa già con prezzo di base inferiore.
Scusate, ma mi sembra una fregatura. Non ho ragione?
Stiamo parlando di una scelta che peserà a me, alla mia famiglia e ai miei figli per il prossimi 30 anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto