Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Senza fare tanti giri e 'giochetti' chiedi un incontro in agenzia (con la prima) in presenza del venditore e fai la tua offerta in sua presenza. E' tutto piu semplice e importante che stare a guardare un foglio di visita. :stretta_di_mano:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ti hanno fatto nessun servizio ancora: ti hanno indicato le caratteristiche di un immobile che hai conosciuto attraverso la loro pubblicità (o almeno credo da quello che scrivi). Non devi pagare loro nessuna provvigione, ma effettuare la compravendita attraverso di loro. Poi, in caso di conclusione, pagherai la provvigione dovuta. In caso contrario NULLA sarà dovuto loro-
Non ti hanno imbrogliato, ti hanno solo fatto firmare un foglio di visita che oltretutto tu nn hai nemmeno letto...
 

Immobiliare Elisa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se la sfiducia che hai nei loro confronti, è dettata da una sensazione, è un discorso, tieni presente che i prezzi differenti, che purtroppo si trovano frequentemente girando più agenzie sono imputabili ai venditori che cambiano idea e si dimenticano di avvisare tutte le agenzie che commercializzano l'immobile, la tua sfiducia nella prima agenzia non ti esonera comunque dal comportarti correttamente, in caso contrario passerai sicuramente dalla parte del torto, (difficilmente riuscirai ad ottenere un consenso favorevole da un giudice dicendo "non mi fidavo").
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ferdinando, noi la soluzione te la stiamo prospettando.

PARLARSI.

TRA TUTTI.

Preferisci rivolgerti alla seconda agenzia? Ok, fai pure, ma francamente sei un illuso se credi che una causa possa costarti un migliaio di € (li spenderesti già solo per il Maalox per curare il bruciore di stomaco).

Incontro a tavolino tra: te, agenzia, venditore.
Portati dietro un assegno di caparra da intestare non trasferibile al venditore stesso.
Spiega la situazione e chiedi di formulare un'offerta in sua presenza al prezzo che riterrai opportuno.
Dagli un paio di gg. di tempo per rifletterci e torna a dirci com'è andata.

Ti stiamo dicendo che non è detto che l'agenzia volesse "fregarti" piazzando un prezzo più alto in pubblicità; posso allo stesso modo garantirti che ci sono colleghi (o presunti tali :rabbia:) che se il venditore chiede 100 pubblicano a 90, perchè tanto sanno che la maggior parte dei venditori non controlla internet o pubblicazioni cartacee, giocano sul fatto che gli altri sono tutti troppo onesti a proporre il prezzo che gli è stato comunicato e quindi provano a farli passare per "ladri" che maggiorano il prezzo... QUINDI???? :confuso:

Quindi non avresti da meravigliarti se con una proposta a prezzo pieno dalla 2° agenzia ti beccassi un "no" dal venditore (difficile in questo periodo, ma possibile), risultato: avresti perso tempo, magari la 1° agenzia nel mentre ha venduto ad altri... O magari tu stesso torni dalla 1° agenzia perchè la casa ti piace davvero, fai un'offerta, ti viene accettata... E un bel giorno salta fuori la 2° agenzia che ti passa un bollito perchè in una maniera o nell'altra riusciranno a dimostrare che eri legato a loro per quello stesso immobile...

... E la frittata ti si rivolterebbe addosso... :occhi_al_cielo:

Per fortuna questo è un paese libero, tu stesso sei libero di agire come ti pare, ma se finora qui hai ricevuto un certo tipo di risposte ci sarà un perchè, no? ;)
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao a tutti, la prima agenzia che ti ha fatto firmare il foglio di visita ha fatto il proprio dovere, tante volte i proprietari dicono prima un prezzo poi un secondo e magari poi un terzo ancora diverso, quindi segui il consiglio di andare dalla prima agenzia e fare la proposta al prezzo inferiore alla seconda.
 

ferdinando

Nuovo Iscritto
Grazie sandro, sei stao chiarissimo.
Proverò a fare così.
Però, se tutti mi danno la stessa risposta un motivo c'è...siete tutti agenti immobiliari!!
Devo dire però, che in altri siti, sono emersi consigli anche molto interessanti a cui qui non si accenna minimamente. Ci sarà un motivo, no?:occhi_al_cielo:
 
S

smoker

Ospite
Grazie sandro, sei stao chiarissimo.
Proverò a fare così.
Però, se tutti mi danno la stessa risposta un motivo c'è...siete tutti agenti immobiliari!!
Devo dire però, che in altri siti, sono emersi consigli anche molto interessanti a cui qui non si accenna minimamente. Ci sarà un motivo, no?:occhi_al_cielo:

Consigli differenti di che tipo?

Smoker
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche io mi associo a smoker... consigli differenti di che tipo? E poi quali altri siti? In questo settore penso che l'esperienza sul campo ce l'hanno di più gli agenti immobiliari, che di queste cose se ne occupano tutti i giorni :) e te lo sta dicendo uno che non è agente immobiliare! :fico: Su immobilio non ci sono solo agenti immobiliari! ;) Ad esempio io non lo sono, e ad esempio anche tu non lo sei! :risata: Comunque sia, firmare un foglio di visita quando devi visionare un immobile in vendita è una normale prassi che la maggior parte degli agenti immobiliari fa. Il fatto che il prezzo è più alto, potrebbe essere per tanti motivi, e non è detto che è per fregarti, anzi se un immobile è proposto ad un prezzo inferiore ci sono delle possibilità in più di trovare acquirenti, cosa che interessa tantissimo le agenzie. Poi se qualcuno fa il furbo e vuole applicare il "supero" (non so se è il tuo caso), lo puoi scoprire benissimo con un confronto con tutti come suggerisce sandro. Sulla fiducia, una volta che parli anche col proprietario, basta solo che stai attento a quello che firmi. :fico: Comunque facci sapere come va a finire. Saluti
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie sandro, sei stao chiarissimo.
Proverò a fare così.
Però, se tutti mi danno la stessa risposta un motivo c'è...siete tutti agenti immobiliari!!
Devo dire però, che in altri siti, sono emersi consigli anche molto interessanti a cui qui non si accenna minimamente. Ci sarà un motivo, no?:occhi_al_cielo:


Sono molto incuriosito da questi consigli allora :fico:
E sarei ancor più incuriosito nel vedere da qui a qualche tempo quale tra tutti si rivelerà il più corretto in termini di serenità e spesa... :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto