Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio dai colleghi perchè non so come comportarmi. Spiego: da marzo del 2009 tratto due immobili di un'unica proprietaria con mandato verbale (e accordi del genere non ti riconosco nulla come provvigione). Naturalmente pubblicizzo ovunque ed a ottobre riesco a vendere il primo. Continuo il lavoro con l'altro pezzo una mansarda fuori prezzo e a fine gennaio 2010 mi comunica con mia grande delusione che ha dato il mandato in esclusiva ad un'altra agenzia. Tolgo la pubblicità e sospendo le visite. Ora. L'altra agenzia ha fatto causa alla proprietaria per inadenpienza del mandato in esclusiva in quanto il mandato partiva dal 11 gennaio 2010 ed io ho effettuato visite fino al 20 di gennaio. Faccio presente che la proprietaria non mi ha mai lasciato le chiavi si è sempre presentata agli appuntamenti salendo con me o aspettandomi sotto in auto. Il suo avvocato mi chiede una dichiarazione in cui dico di non aver avuto il mandato né tantomeno le chiavi. Come mi devo comportare?
Grazie in anticipo per i consigli.
 

Omar

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma scusami dov'è l'inadempienza della proprietaria verso l'esclusivista? mica ha venduto la casa da sola o tramite te.. se l'avesse fatto avrebbe dovuto pagare la mediazione all'agenzia esclusivista e fine dei giochi.. non che sia un comportamento corretto, ma gli estremi per la causa proprio non li vedo.
cmq ti consiglio solo di dire la verità.. non hai avuto un mandato scritto, ma verbale. non hai avuto le chiavi, ma hai effettuato visite fino al 20 gennaio..
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao lessie, solo una considerazione: io lavoro con il 99% di mandati verbali, ma con accordi di provvigione del 3% in caso di vendita, non chiedere nulla alla parte venditrice mi farebbe sentire un agente immobiliare poco professionale. Invece mi ritengo molto professionale e quindi da pagare.
 

Immobiliare Elisa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Lessie, mi sembra che l'agenzia che ha ricevuto l'incarico in esclusiva, stia facendo una causa alle intenzioni, dato che, tu hai effettuato se ho capito bene solo delle visite che non hanno prodotto alcun risultato, io non mi preoccuperei troppo.
 

Kontemporanea

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Qualcuno ha trovato un banale pressupposto per attaccare qualcun'altro.
Se invece di perder tempo a chiedere danni si dedicasse a vendere l'immobile, tutti ci guadagnerebbero di più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto