Obbligo dichiarazione compenso a rogito e obbligazione in solido per le imposte

  • Norme giuste e sacrosante a tutela dei clienti e degli stessi agenti

    Voti: 52 26,9%
  • Vessazioni senza precedenti: Vanno eliminati!

    Voti: 108 56,0%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 33 17,1%

  • Votanti
    193

enrikon

Membro Senior
Come vedi è una norma, quella della dichiarazione in atto, che non tutela affatto.

Quanta gente credi che sappia che la legge non impedisce di procedere con l'atto in mancanza dell'assegno per l'agenzia? Te lo dico io: pochi.
E' vero che con i pochi farabutti in malafede non c'è niente da fare ma non puoi fingere di ignorare che ci sono anche tanti furbetti da due lire che davanti al "cosa aspetta a fare l'assegno all'agenzia?" del notaio, infilano la coda fra le gambe e staccano l'assegno.
Ripeto: non vedo come si possa paragonare questo all'obbligo della corresponsabilità in solido con le parti nella registrazione degli atti.
C'è come dal giorno alla notte.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti il secondo é grave :shock: e il primo é assurdo.:shock:
Aho! Sti Notai che fanno i babbi, io non li ho mai incontrati .:innamorato:
Che siano tutti in Toscana? Altro motivo per trasferirmi da te Enrik.;)
Portare avanti le due cose non credo che cambierebbe i costi di una causa:fico:
 

enrikon

Membro Senior
Portare avanti le due cose non credo che cambierebbe i costi di una causa:fico:

Quel discorso ormai è naufragato, mi pare.

A me questa cosa del registrare le fatture in atto è sempre piaciuta, fin dagli inizi. Non mi vergogno a far vedere quanto guadagno anche perché sono soldi sudati e non rubati.

Ma vedo che non trovo nessuno che la pensi come me :confuso:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo e' una cosa iniqua, facciamolo per tutti allora si, anche il Notaio scriva la sua parcella.
L'draiulico, l'eletrtricista etc etc allora si , ma solo per gli agenti immobiliari e' illogico, Sarebbe stato sufficiente indicare se era intervenuto un agente immog biliaRE alla compravendita e l'iscrix zione all'ex ruolo.
Il fosco poteva controllare la situazione e sarebbe stato valido contro gli abusivi.
Sino ad estendere l'obbligo di servirsi dell'agente immobiliare per le verifiche catastali etc per ognio compravendita , Allora sarebbe stata per noi utile .
Cordialmente
Noel
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo e' una cosa iniqua, facciamolo per tutti allora si, anche il Notaio scriva la sua parcella.
L'draiulico, l'eletrtricista etc etc allora si , ma solo per gli agenti immobiliari e' illogico, Sarebbe stato sufficiente indicare se era intervenuto un agente immog biliaRE alla compravendita e l'iscrix zione all'ex ruolo.
Il fosco poteva controllare la situazione e sarebbe stato valido contro gli abusivi.
Sino ad estendere l'obbligo di servirsi dell'agente immobiliare per le verifiche catastali etc per ognio compravendita , Allora sarebbe stata per noi utile .
Cordialmente
Noel

Certo NON giustifico la norma che stiamo cercando GIUSTAMENTE di togliere, almeno per quanto riguarda l'importo della mediazione da citare in atto., ma il "nostro" Ministro Tremonti ha inserito l'obbligo, e non vuole toglierlo, dopo che ha verificato il reddito medio degli Agenti Immobiliari nel periodo di boom del mercato immobiliare = € 18.000/annui !
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma cosa c'entra questa norma con il "nero"? ...non ci vedo nessuna relazione :shock:

Secondo Tremonti l'obbligo di far dichiarare alle parti nel rogito la presenza e i dati fiscali del compenso pagato al mediatore garantisce che i compensi di mediazione vengono fatturati !
Per questa "sua" posizione in nostro Ministro non intende accettare gli emendamenti presentati ripetutamennte dalla nostra federazione :disappunto:
Ma insisteremo !!!!!!!!!!

Ma cosa c'entra questa norma con il "nero"? ...non ci vedo nessuna relazione :shock:

Secondo Tremonti l'obbligo di far dichiarare alle parti nel rogito la presenza e i dati fiscali del compenso pagato al mediatore garantisce che i compensi di mediazione vengono fatturati !
Per questa "sua" posizione in nostro Ministro non intende accettare gli emendamenti presentati ripetutamennte dalla nostra federazione :disappunto:
Ma insisteremo !!!!!!!!!!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse Tremonti non é andato a guardare il reddito medio di altre categorie, come i professionisti e gli artigiani, ancora meno di € 18.000. :confuso: Ma non ci sono gli studi di settore per queste verifiche?:confuso:
Se guardasse a Palazzo, già ci sarebbe parecchio da risparmiare!:soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto