Ranzani

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Meglio in titoli di stato (acquistati a spread dai 400 in su) ....non avrei acquistato casa ma essendo giovane mi servirà...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Meglio in titoli di stato (acquistati a spread dai 400 in su) ....non avrei acquistato casa ma essendo giovane mi servirà...
perchè accontentarsi di un monolocale quado se aspetti 10 anni con lo stesso prezzo prendi un bilo?
fonte gmp

8413.jpg


Copyright "C" gmp all rights reserved
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Paga l'acquisto normale e fai quello che vuoi, non fare speculazioni inutili, che prima o poi devi stornare tutte le agevolazioni avute
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Paga l'acquisto normale e fai quello che vuoi,
sta comprando un appartamento di nuova costruzione la tassazione è diversa, io credo che stia agendo bene, anche perché la legge glielo consente, non capisco perché dovrebbe stornare tra virgolette le agevolazioni .... o cosa intendi quando parli di speculazioni inutili.
 

Ranzani

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma no...penso e spero di locarlo subitocosì da ripagarsi nel tempo...il problema stava nel poterlo fare....nulla di che ...ora che so sipuò fare , sfruttando la tassazione al 10% (la stanno abbassando ulteriormente) , non sarà un cattivo investimento dai....
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
speculazioni inutili, compro come prima casa per avere tutte le agevolazioni e poi la metto a reddito essere scaltri si ma anche furbetti no
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
speculazioni inutili, compro come prima casa per avere tutte le agevolazioni e poi la metto a reddito essere scaltri si ma anche furbetti no
leggi bene la risoluzione dell'ade e vedrai che non è così.
Pensa a chi ha acquistato la prima casa ed ha un trasferimento di lavoro per un periodo. Non rivende la casa e secondo te non può affittarla? Dov'è l'elusione, pagherà IMU e allora? Perché parli di elusione e di furbetti! E' la legge che lo permette. Non fare un miscuglio tra agevolazioni e benefici.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
speculazioni inutili, compro come prima casa per avere tutte le agevolazioni e poi la metto a reddito essere scaltri si ma anche furbetti no

Il problema è che la legge parla solo di spostamento della residenza, senza specificare "per almeno x anni o y mesi"... Se la legge è carente uno che ci può fare? Quindi di fatto, teoricamente, dato che è una cosa che riguarda solamente un controllo formale dei vigili urbani nei 45 gg successivi alla domanda di trasferimento dovrebbero apputrare se te abiti effettivamente in quell'appartamento, tu potresti risultare per assurdo residente anche solo per 45 gg in un Comune e poi ritrasferirla... E saresti riuscito ad ottenere le agevolazioni prima casa... Ho un amico che avendo comprato casa al mare, di fatto è rimasto lì per un week end senza uscire perchè sapeva che sarebbero passati i vigili... Dopodichè è tornato a casa (più di 200 km di distanza), per riandare al mare nell'estate successiva...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto