1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Abacus

Abacus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve,
    chiedo consiglio per una proposta di locazione che mi è stata fatta da un cliente per un fondo su strada. Facendo una visura ho visto che la ditta è una srl (con sede in italia) piuttosto giovane perchè costituita nel 04/2014 tra marito e moglie (o compagna nn so). Dei 10.000 ne sono stati versati solo 2.500 e comunque risulta che le quote sono al 70% marito (italiano) e 30% moglie (rumena). L'amministratore unico è la moglie.

Per ben tutelarsi in un contratto di locazione cosa mi consigliate? Il contratto deve essere fatto solamente alla società con firma dell'amministratore o può essere inserito anche il marito socio maggioritario? oppure quali altri accortezze?
    grazie

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Firma la moglie come amm.re di srl come da visura camerale che dovresti avere.
    Personalmente farei un controllo protesti sul cf del marito

3. Abacus

Abacus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ok Grazie. Si dalla visura che ho risulta amm unico la moglie... il marito quindi nel contratto non c'è proprio modo di farlo figurare?...

4. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

non c'entra

A Abacus piace questo elemento.
  5. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io la vedo una situazione molto a rischio.

6. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

perché?

7. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Dalle premesse mi sembra evidente.

8. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Potrebbe fare da garante, ma bisogna vedere che garanzie offre, cosa ha da perdere.

9. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

l'evidenza nelle premesse non la colgo

10. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    fidejussione bancaria?

A enrikon piace questo elemento.
  11. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ottimo, e che l'importo copra almeno un anno di affitto ;)

12. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    massimo 6 mesi

13. Abacus

Abacus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    grazie per le risp.. devo capire se il cliente può/vuole fare le fidejussioni (l'affitto non è alto). Leggo anche di eventuale garante.. ma puo' un socio fare da garante per la "sua" società??

14. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Certo, come persona fisica si fa garante con i propri beni sul buon esito del contratto. Non ci vedo nulla che lo vieti.

A Abacus piace questo elemento.
  15. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

scusi Sig. Cinghiale ma se il marito fosse protestato a cosa servirebbe da garante?

16. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Infatti ho specificato "con i propri beni". Se non ne ha (e secondo me non ne ha), il discorso si chiude lì ;)

17. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Se usi il sister sai se ha immobili, non gli devi chiedere nulla
    inoltre dubito lui ti porti l' e/c

18. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    La società è appena nata, quindi non ha un bilancio da presentare, in più è una srl. Quindi o fanno una fidejussione bancaria oppure i soci si fanno garanti personalmente del contratto, con i propri beni (se ne hanno).

Delle garanzie le dovranno pur presentare e io - mi sbaglierò - ma non ne vedo.

19. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Volevo solo farti presente che prima di chiedere garanzie che non sai esistano basta fare un controllo protesti sul cf del socio ed una ricerca gratuita sul sister pr gli immobili.
    Poi se è il caso gli chiedi la garanzia. Ma se questo ha 10 immobili come reagisce alla tua domanda?

20. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Quale domanda? Ho perso il filo del discorso :D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina