• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ele85

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera, di seguito il mio quesito:
- Una società che esercita attività di sublocazione professionale a studenti universitari/lavoratori (con contratti a medio lungo termine - solitamente da 6 ai 18 mesi), nell'acquisizione di uno o più immobili che destinerà alla sua attività di impresa (che è appunto la sublocazione a studenti/lavoratori ecc.ecc.) può stipulare un contratto di locazione commerciale con il proprietario dell'immobile che vuole acquisire (che è a sua volta una società)?
In altre parole, l'attività di sublocazione in forma imprenditoriale, con un'organizzazione d'impresa stabile, ufficio, offerta di servizi aggiuntivi agli studenti/lavoratori, ecc.ecc. può essere considerata un'impresa commerciale? Pertanto questa Società può stipulare contratti di locazione commerciale per immobili destinati all'esercizio della sua impresa di sublocazioni? (quindi destinati ad essere sublocati con contratti a medio-lungo termine).

Grazie mille
 

Ele85

Membro Attivo
Privato Cittadino
E se l'oggetto del contratto di locazione è l'esercizio dell'attività di impresa di sublocazioni? Quindi se l'immobile locato verrà adibito a sublocazione in forma imprenditoriale (con fornitura ad esempio ai sublocatari anche di altri servizi, rientranti nell'attività di impresa)? Non può essere configurata come una locazione commerciale?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, ho un quesito da porre: sono socio accomandatario di una società sas con oggetto sociale la mediazione immobiliare. Contemporaneamente posso essere socio accomandante di un'altra società sas con oggetto sociale la ristrutturazione di immobili?
Alexpa80 ha scritto sul profilo di francesca63.
Ciao Francesca, scusami.
Domani avrò il preliminare davanti al notaio.
Ancora non ho la delibera definitiva del mutuo.
L'agente mi ha chiesto già la provvigione.
Ma non si ottiene alla delibera definitiva?
Anche il consulente mi ha detto che la mia attualmente non é una delibera definitiva.
Grazie anticipatamente
Alto