Esatto... ed aggiungo che il ricorso a questi contratti di natura transitoria , presuppone esigenze ben specifiche, documentabili e documentate, altrimenti si converte a contratto residenziale 4 + 4 . Fabrizio

se l'immobile si strova in un comune ad alta densità abitativa , e se scrivi da roma lo è, il canone deve essere calmierato secondo le tabelle degli accordi territoriali che pui trovare nel tuo comune.
e ricorda che prima della fine della locazione devi inviare lettera rr con la conferma dei motivi della transitorietà pena la trasformazione in 4+4

CONFERMO! A Roma il canone deve essere per forza di tipo "concordato" (anche io ho dato in affitto con transitorio a Roma, zona EUR), informati sulle tariffe min/max della zona centrale, perché le tariffe del calmierato sono diverse da zona a zona.

Mi sembra di capire che Parvati ha ricevuto questa proposta da persone che intendono affittare a professionisti e non sia lui stesso ad affittare o no?:?:

Si esatto da persone che intendono affittare a professionisti...cosa cambia?
Grazie ancora per le vostre pronte risposte

Io ad esempio ho fatto un contratto transitorio ad un ragazzo per un anno, per motivi personali suoi... ora che il contratto è in prossimità della scadenza, mi ha chiesto di rimanere per un altro anno, e forse anche più. Io, sinceramente non so come comportarmi, perchè alla scadenza mi era stato detto che dovevo far passare almeno 6 mesi per poterlo riaffittare. Potreste darmi un consiglio? Vi ringrazio.

Diciamo che è stata una scelta di entrambi;mia, perchè era la prima volta che affrontavo il discorso locazione e quindi ho voluto provare con un tempo minimo, e sua perchè si era da poco stabilito a Roma, con un contratto solamente di un anno. Ora lo stanno riconfermando per un altro anno ancora. anzi è venuto pure ad abitarci il fratello minore, in quanto ha trovato anche lui un lavoro. Devo dire che io sono ben entusiasta se rimane, poichè è un ragazzo molto corretto ed educato.

Con un contratto transitorio sei sempre legata a motivare questa scelta sul contratto e non puoi andare oltre i 18 mesi.Non devi aspettare sei mesi per riaffittarlo, ti consiglio un contratto 4+4 con possibilità di recesso per il conduttore in ogni momento con preavviso di 3 mesi, se tu non hai particolari esigenze, siete contenti entrambi e il fratello del tuo conduttore ha trovato anche un lavoro a Roma.
Buona fortuna:accordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro