1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tillio

    tillio Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno, è possibile fare 2 contratti commerciali a 2 soggetti diversi (un professionista ed una associazione) per lo stesso A/10 di due vani o è megio farne 1 con l'assenso al subaffitto? e nel secondo caso sarà poi il conduttore a stipulare a sua volta un secondo contratto con il subaffittuario sostenendone le relative spese?
    Grazie
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Non è chiaro se i due si prendono ciascuno un locale: se invece il professionista lo vuole locare come sede di una associazione, perchè non locarlo all'associazione con il professionista firmatario come procuratore e garante?
     
  3. tillio

    tillio Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Il locale di due vani è lo stesso (sala d'aspetto e una stanza) usato saltuariamente da una associazione sindacale agricola come recapito aperto al pubblico, e da un agente assicurativo sempre con utilizzo saltuario. Il proprietario persona fisica può fare 2 contratti diversi per lo stesso locale o può farne uno solo e acconsentire al subaffitto cosicchè il primo conduttore possa subaffittare al secondo?
    I due conduttori non sono collegati fra loro, ciascuno di loro usa l'ufficio in giorni ed orari diversi.
     
  4. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Se entrambi sono interessati a questo uso promiscuo, proporrei un unico contratto intestato ai due soggetti distinti, con responsabilità solidale ed eventualmente specificando le condizioni di utilizzo pattuite.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina