studiopci

Membro Storico
Non sapendo se il contratto è già stato scritto e firmato, ti posso rispondere che... penso basti inserire :
- Qualora tizio e caio eserciti l'opzione di acquisto cosi come riportato al punto x del presente contratto, anche se con patti, condizioni e prezzo differente da quelli indicati, le parti di comune accordo accettano di corrispondere ugualmente e comunque la mediazione a : Pinco Pallino nella percentuale del ( oppure nella somma di € ) .
Se il contratto è già stato sottoscritto , sarebbe necessario che tu ci scrivessi la clausola così come riportata nel contratto , in modo che possiamo darti un'indicazione. Fabrizio
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non sapendo se il contratto è già stato scritto e firmato, ti posso rispondere che... penso basti inserire :
- Qualora tizio e caio eserciti l'opzione di acquisto cosi come riportato al punto x del presente contratto, anche se con patti, condizioni e prezzo differente da quelli indicati, le parti di comune accordo accettano di corrispondere ugualmente e comunque la mediazione a : Pinco Pallino nella percentuale del ( oppure nella somma di € ) .
Se il contratto è già stato sottoscritto , sarebbe necessario che tu ci scrivessi la clausola così come riportata nel contratto , in modo che possiamo darti un'indicazione. Fabrizio
Non capisco .... É sufficiente inserire che c'e stato l'intervento del mediatore tizio a cui spetta la provvigione. Comunque il mio consiglio é quello di stare molto attenti a questi contratti. Documentiamoci bene. Questo per esempio é il più pericoloso.
 

metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fabrizio con tale risposta, mi sa che, ti sei guadagnato anche una fritturina oltre alla pizza.La penso come te anche se pero', ai fini giuridici non e' proprio cosi, in quanto come tu mi insegni, la tarantella contrattuale, come io la chiamo, non e' piu' diretta e modellata dal mediatore fino alla conclusione del contratto stesso, ma bensi direttamente dalle parti, quindi, secondo il mio modessto parere la provvigione non dovrebbe essere corrisposta al mediatore, in questo specifico caso, con la creazione di un successivo negozio giuridico tra le parti, anche se fittizio.Ragazzi sono agente immobiliare sulla carta e da pochissimo sto' facendo un po' di esperienza sul cmpo senza espormi e soprattutto gratis, cioe' osservo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Loro possono chiudere al prezzo che vogliono ma nulla toglie l'intervento iniziale del mediatore. A parte che il prezzo stabilito in questi contratti é fisso si può solo applicare credo un aumento su base istat ma deve essere stabilito già nel contratto. Poi comunque sarà un contratto registrato non trascritto per ovvi motivi sarà sicuramente oggetto di accertamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto