1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dania

dania Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    MI trovo in una situazione paradossale, contratto di locazione firmato dalle parti con data 2 Luglio 2012 e decorrenza 1° Agosto 2012, cauzione versata dal conduttore. Contratto ancora da registrare. Il proprietario dice che ha trovato da vendere l'immobile........ Secondo voi come mi devo muovere ... Devo registrare immediatamente il contratto? Vorrei tutelare oltre a me anche il conduttore che ha già sostenuto delle spese x l'attività che doveva mettere in tale laboratorio....

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, la registrazione è un atto formale ed amministrativo, è la firma del contratto che pone in capo ai firmatari precisi e definiti obblighi, detto in parole povere che sia iniziata o meno la locazione il contratto a tutti gli effetti di legge è valido, per cui la proprietaria o chiede un risoluzione consensuale con accollo di eventuali danni oppure sarà costretta a vendere l'immobile occupato con il contratto in essere e seguendo l'iter legale che prevede la legge in questi casi.Fabrizio

A Bastimento e ChiaraB di Solo Affitti piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina