Per i 4+4, a parte fare qualche voltura, si, per i transitori è molto ottimistico pensarlo.

Anche io ho avuto una coppia di anziani che mi ha preso per due anni consecutivi un turistico transitorio e si saranno fatti sentire due volte, solo per sentire se gli consigliavo un giardiniere, ma è un caso.

F

Io arrivo alla registrazione del contratto: lo preparo, lo faccio sottoscrivere, lo registro ed eventualmente preparo la raccomandata per la cedolare secca. Da quel momento tutti liberi, per ogni problema io sono disponibile a consigli, a fornire personale tecnico, ma non come servizio, solo cortesia per marketing da cui non mi entra alcun guadagno.

Io arrivo alla registrazione del contratto: lo preparo, lo faccio sottoscrivere, lo registro ed eventualmente preparo la raccomandata per la cedolare secca. Da quel momento tutti liberi, per ogni problema io sono disponibile a consigli, a fornire personale tecnico, ma non come servizio, solo cortesia per marketing da cui non mi entra alcun guadagno.
òer ortuna la raccomandata nn serve più

Buonasera a tutti, seguo il forum da qualche tempo ormai, ma solo ora mi trovo a scrivere...avendo poca esperienza nelle locazioni sono qui a chiedere consiglio.

La domanda è semplice ma cercherò di limitare il campo: lasciando perdere le locazioni turistiche per brevi periodi, in cui la presenza del mediatore è costante per tutta la durata, ma prendendo in esame periodi dall'anno in su, dopo la registrazione del contratto, presi gli accordi per la gestione delle utenze, quand'è che locatore e conduttore devono essere lasciati volare con le proprie ali ?
Non se sono stata chiara: quand'è che devono iniziare a comunicare tra di loro?

Voi come vi comportate?

Un grazie anticipato a chi farà piacere rispondere :fiore: :)

Appena firmato il contratto scambio di numeri fra di loro,, parlare chiaramente ad entrambi... e chiedere di essere disturbati solo per cose "molto serie" ..altrimenti ti perseguitano a vita!!!

Ciao:cool:

Cari AI,
perché, invece, in questi tempi di crisi non emulate i vostri colleghi inglesi? Lì l'agenzia si occupa di tutto ciò che concerne l'affitto, riscuote il canone per conto del proprietario, manda gli operai in caso di riparazioni o guasti, avvia le procedure di sfratto in caso di insolvenza e tanto altro... ovviamente percependo un tot al mese fisso. Il proprietario è così sollevato da numerose rogne e l'AI ci guadagna un bel po'... Lo so che in Italia non c'è questa usanza (a mio avviso stupenda!), ma si potrebbe sempre inaugurare...;-)

Cari AI,
perché, invece, in questi tempi di crisi non emulate i vostri colleghi inglesi? Lì l'agenzia si occupa di tutto ciò che concerne l'affitto, riscuote il canone per conto del proprietario, manda gli operai in caso di riparazioni o guasti, avvia le procedure di sfratto in caso di insolvenza e tanto altro... ovviamente percependo un tot al mese fisso. Il proprietario è così sollevato da numerose rogne e l'AI ci guadagna un bel po'... Lo so che in Italia non c'è questa usanza (a mio avviso stupenda!), ma si potrebbe sempre inaugurare...;-)
ci sono già realtà di questo tipo nella mia città , ma un normale AI non riesce.
Ci vuole una persona che faccio solo questa attività a tempo pieno e non è molto redditizia.

Ma soprattutto ti pare che oltre a pagarti la provvigione (sempre che te la paghino) ti pagano anche un servizio aggiuntivo fisso?
Io che ho diverse conoscenze nel settore della manutenzione avrò al massimo venduto 5 interventi in 8 anni.

Ma soprattutto ti pare che oltre a pagarti la provvigione (sempre che te la paghino) ti pagano anche un servizio aggiuntivo fisso?
Io che ho diverse conoscenze nel settore della manutenzione avrò al massimo venduto 5 interventi in 8 anni.
certamente. In genere pagano una mensilità all'anno ed in cambio hanno a gestione dell'alloggio. Ma ha senso se lo fai con investitori che hanno molti immobili

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità