1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. FRANCO83

FRANCO83 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ho preso da poco il patentino e ho poca esperienza. Devo affittare un immobile e mi sono fatto portare la busta paga, come faccio a non violare la privacy del mio cliente e allo stesso tempo verificare che lui lavora li in modo da tutelare anche il propietario? (dovrei chiamare sul posto di lavoro e informarmi con il direttore ma lui non vuole che chiamo in azienda)
    (ovviamente ho fatta firmare la privacy per ricevere i documenti)

2. piripipi80

piripipi80 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    telefona in un qualsiasi orario e dici che sei il cugino di, dando un nome falso, e chiedi di lui..

sicuramente capirai se lavora davvero lì o meno :D

del resto, se lavora lì, non capisco cosa c'è di male nel chiedere.

3. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Altamente scientifico :affermazione:

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Chiedi al potenziale inquilino di portarti una dichiarazione del datore di lavoro su carta intestata dove è indicato l'inizio del rapporto di lavoro, tipo di contratto e eventuale durata nel caso sia a tempo determinato.

A Sim e Bagudi piace questo messaggio.
  5. piripipi80

piripipi80 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    scherzi a parte, hai due vie:
    1) farti portare il certificato di stipendio (ci vogliono almeno 7-10 giorni per averlo);
    2) andare dove abita ora questa persona ed informarti, magari chiedendo a qualche vecchietto, solitamente si mettono a parlare e ti dicono tutto.

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    una seduta da una cartomante ..... per il fututo pagherà o non pagherà!
    Dai coraggio, secondo me la dichiarazione dell'azienda o datore di lavoro è più che sufficiente.

A H&F piace questo elemento.
  7. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Poi lo puoi fare assistere dal tuo cliente "avvocato" dell'altra discussione.

8. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Le norme sulla privacy in genere dicono che tu lei puoi usare ai fini del tuo contratto ( se ti ha dato il consenso scritto ).

A Sim piace questo elemento.
  9. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Solitamente io mi faccio consegnare la documentazione a referenza, la studio, faccio le mie visure e se serve contatto il datore di lavoro. Comunque sia, sono documenti che non do ai proprietari di casa.

A H&F piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina