FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho preso da poco il patentino e ho poca esperienza. Devo affittare un immobile e mi sono fatto portare la busta paga, come faccio a non violare la privacy del mio cliente e allo stesso tempo verificare che lui lavora li in modo da tutelare anche il propietario? (dovrei chiamare sul posto di lavoro e informarmi con il direttore ma lui non vuole che chiamo in azienda)
(ovviamente ho fatta firmare la privacy per ricevere i documenti)

telefona in un qualsiasi orario e dici che sei il cugino di, dando un nome falso, e chiedi di lui..

sicuramente capirai se lavora davvero lì o meno :D

del resto, se lavora lì, non capisco cosa c'è di male nel chiedere.

Chiedi al potenziale inquilino di portarti una dichiarazione del datore di lavoro su carta intestata dove è indicato l'inizio del rapporto di lavoro, tipo di contratto e eventuale durata nel caso sia a tempo determinato.

scherzi a parte, hai due vie:
1) farti portare il certificato di stipendio (ci vogliono almeno 7-10 giorni per averlo);
2) andare dove abita ora questa persona ed informarti, magari chiedendo a qualche vecchietto, solitamente si mettono a parlare e ti dicono tutto.

una seduta da una cartomante ..... per il fututo pagherà o non pagherà!
Dai coraggio, secondo me la dichiarazione dell'azienda o datore di lavoro è più che sufficiente.

scherzi a parte, hai due vie:
1) farti portare il certificato di stipendio (ci vogliono almeno 7-10 giorni per averlo);
2) andare dove abita ora questa persona ed informarti, magari chiedendo a qualche vecchietto, solitamente si mettono a parlare e ti dicono tutto.
Poi lo puoi fare assistere dal tuo cliente "avvocato" dell'altra discussione.

Ho preso da poco il patentino e ho poca esperienza. Devo affittare un immobile e mi sono fatto portare la busta paga, come faccio a non violare la privacy del mio cliente e allo stesso tempo verificare che lui lavora li in modo da tutelare anche il propietario? (dovrei chiamare sul posto di lavoro e informarmi con il direttore ma lui non vuole che chiamo in azienda)
(ovviamente ho fatta firmare la privacy per ricevere i documenti)
Le norme sulla privacy in genere dicono che tu lei puoi usare ai fini del tuo contratto ( se ti ha dato il consenso scritto ).

Solitamente io mi faccio consegnare la documentazione a referenza, la studio, faccio le mie visure e se serve contatto il datore di lavoro. Comunque sia, sono documenti che non do ai proprietari di casa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro