Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma dato che il contratto vero e proprio inizierà il 1° gennaio ecco perchè il dubbio della richiesta
dei 6 mesi
:? mhm... boh... è dubbia davvero! A me verrebbe da dire che, anche se la data di decorrenza è successiva a quella di stipula, comunque il contratto è già efficace e di conseguenza, in caso di disdidetta, è necessaria la raccomandata con 6 mesi di preavviso. Ma se dovessi metterci la mano sul fuoco... :? Forse il tutto si risolve più semplicemente con la restituzione del deposito cauzionale (non c'è stato possesso della cosa), con la perdita da parte del promittente conduttore della prima mensilità e pagamento dei €67,00 (è ovvia la tua mediazione! :D ).

Comunque il proprietario avrà incontrato la controparte almeno in occasione del contratto e, se non è una persona senza scrupoli e con almeno un briciolo di umanità, magari propenderà proprio per la seconda strada.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
o Catia...sapessi quanti di sti casi me ne sono capitati in stì anni...balordi...(gli anni!)...ed anche peggio di così!...capisco la tua "sensibilità" perchè in qualche caso gli ho pure restituito la mediazione!...(giovani coppie, anziani un pò allo sbando...gente magari "semplice" e un pò sprovveduta...)...ai *******i mai!...però...eheheheh
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel mio caso la signora un po' [BEEP ] lo è te lo assicuro !!
Fonte di sapienza e opulenza ostentate al massimo ;)
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
RAGAZZI TENETEVI FORTE
mi è arrivato ora un fax da uno studio legale nel quale si dice che ---la signora ecc. si è rivolta a me per la ricerca di un'abitazione con determinate e specifiche peculiarità--- ... e fin qui niente da dire... ------l'immobile da voi individuato e per il quale è stato stipulato il relativo contratto è risultato non conforme alle richieste della signora---- .... ma se lo ha visto accettato e sottoscritto nel contratto ... ---e non è in grado di soddisfare le esigenze manifestate, tant'è che quest'ultima non ha mai usufruito neppure per un giorno dell'abitazione ---- e ci credo il contratto parte dal 1° gennaio...----malgrado ciò ha corrisposto alla vostra agenzia la somma di una mensilità + metà delle spese di registrazione ... perciò vi diffido entro 7 gg a restituire tali somme---
CHE RIDERE
la mensilità che ho ricevuto a titolo di provvigione è stata fatturata e la fattura consegnata con il contratto, le spese di registrazione documentate e in suo possesso la documentazione.
Ora io dico dato che è una ....beep... patentata, che dite interpello un avvocato e gli chiedo anche i danni per diffamazione dell'attività o li mando tutti a ..........re???? :rabbia: :rabbia:
Il locatore a questo punto l'ho informato e mi ha ridato da affittare l'appartamento un po' a malincuore facendomi capire che il servizio resogli non era stato dei migliori e che non avrebbe parlato tanto bene della situazione che si sa nei paesi le voci corrono .... :rabbia: :rabbia: e che se trova da se affitta da se :rabbia: :rabbia:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ora io dico dato che è una ....beep... patentata, che dite interpello un avvocato e gli chiedo anche i danni per diffamazione dell'attività o li mando tutti a ..........re????

La seconda che hai detto! Magari fagli una telefonata per chiedergli s è impazzita e, oltre ad aver perso (giustamente) la somma corrisposta, vuole pagarti anche i danni! :? Potrebbe essere stata "intortata" all'avvocato che, giocando sulla sua supponenza, gli ha detto che vincerà a mani basse! :occhi_al_cielo:

;)
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Che robe!! :rabbia:
Non ho capito se il proprietario abbia già restituito o meno la prima mensilità ed il deposito cauzionale.
Se ti ha detto di procedere con gli appuntamenti, immagino di sì.
Strano però che l'avvocato non ti abbia chiesto di pagare di tasca tua anche i 67 euri per la risoluzione... :^^:
Scusa la freddura...
Io però restituirei la provvigione e lascerei cadere la cosa... :disappunto: :disappunto:
Le motivazioni che l'avvocato adduce nel fax sono più che contestabili (e secondo me è lui il primo a saperlo), ma il mio consiglio è di non farti coinvolgere in una causa per una locazione. La signora è comunque anziana, con un'accompagnatrice a carico... se l'avvocato la mette sul piano della circuizione, ti rigira la frittata a suo piacimento in un attimo!! :? :rabbia: :disappunto:
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Diego Zucchini ha scritto:
Che robe!! :rabbia:
Non ho capito se il proprietario abbia già restituito o meno la prima mensilità ed il deposito cauzionale.
Se ti ha detto di procedere con gli appuntamenti, immagino di sì.
Il proprietario l'ho informato della situazione solo ieri sera dopo il fax dell'avvocato, comunque aveva avuto solo il deposito cauzionale pari a 2 mensilità, rinunciando in sede di contratto a prendere la 1^ mensiltà, che sarebbe stata pagata i primi giorni di gennaio ...

Io però restituirei la provvigione e lascerei cadere la cosa... .
Questo proprio non mi pare giusto, io il mio lavoro l'ho svolto fino in fondo, la signora sapeva quando sarei andata a registrare il contratto, cioè 5 giorni dopo le firme del contratto, perchè non mi ha avvisato in quei giorni che non voleva più l'appartamento? e poi ti sembra bello il trattamento che ho subito? Una lettera all'avvocato piena di c ....te!!! Non ci sono forse strade più amichevoli per avvenire ad una soluzione pacifica?

Le motivazioni che l'avvocato adduce nel fax sono più che contestabili (e secondo me è lui il primo a saperlo), ma il mio consiglio è di non farti coinvolgere in una causa per una locazione. La signora è comunque anziana, con un'accompagnatrice a carico... se l'avvocato la mette sul piano della circuizione, ti rigira la frittata a suo piacimento in un attimo!!

Non credo che si arrivi ad una causa ... inoltre la signora non è anziana ... è particolare ... l'accompagnatrice e una compagnia più che un vero bisogno. La circuizione poi è assurda ci sono altre persone che possono dirlo: ha fatto tutto di sua volonta e come ha voluto lei, nessuno l'ha costretta anzi io stessa l'avevo consigliata di pensarci almeno qualche giorno: presenti il proprietario,la nipote del proprietario, mio marito e l'accompagnatrice
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto