gneri67

Nuovo Iscritto
Buonasera,

vorrei gentilmente avere maggiori informazioni sulla possibilità di prendere in affitto una porzione di villetta bifamiliare accatastata però come ufficio (non è stata fatta la variazione di destinazione d'uso). Sapevo che fino a poco tempo fa questo era possibile pagando però una maggiorazione sulle utenze mentre da luglio (con il D.L. 78/2010) non più.

a cosa vado incontro se decido di affittarla ugualmente? Posso spostare la mia residenza?

grazie mille per gli eventuali chiarimenti

Se l'immobile è accatastato A10, ossia ufficio, e la proprietà non intende variare tale destinazione, il contratto di locazione dovrà essere un contratto commerciale, e non è possibile portarvi la residenza.

Il cambio di destinazione deve farlo la proprietà, sempre che ia concesso dal Comune.

la proprietà andrà incontro, nel caso sia possibile il cambio, a delle spese (un tot al mq dipende dal comune), solo in quel caso sarà possibile portarvi la residenza.

Anche se lo affitti come ufficio, ci potrai abitare, non vengono certo a vedere questo, ma sappi che vivi in un ufficio, anche se di fatto è un'abitazione.

Grazie per la risposta,

da quello che ho capito è impossibile prendere la residenza in immobile accatastato come ufficio. Questo vuol dire che mi hanno proposto una cosa illegale :shock:???? Ossia stipulare un contratto abitativo e non commerciale in una casa accatastata come ufficio, dicendomi che non c'era alcun problema, tanto lo fanno tutti!!!!!!

Grazie di nuovo!

Grazie per la risposta,

da quello che ho capito è impossibile prendere la residenza in immobile accatastato come ufficio. Questo vuol dire che mi hanno proposto una cosa illegale :shock:???? Ossia stipulare un contratto abitativo e non commerciale in una casa accatastata come ufficio, dicendomi che non c'era alcun problema, tanto lo fanno tutti!!!!!!

Grazie di nuovo!

Puoi solo chiedere il domicilio:|

tanto lo fanno tutti!!!!!!

O per meglio dire: lo fanno in tanti, non tutti.
Ma vedi, in tanti rubano ma non è legale.
In tanti ammazzano ma non è legale.
In tanti truffano ma non è legale.
Ma perchè andare a vivere in un immobile deputato a ufficio?
Con tante case libere che ci sono, proprio quella non legalizzata devi andare a prendere.
Prova a leggere l'allegato e poi ne possiamo ancora parlare.

Allegati

Ma in effetti non ho intenzione di prenderla! Non mi avevano detto che era accatastata come ufficio, l'ho scoperto da me andando a guardare la particella. Mi avrebbero fatto firmare il contratto e solo al momento di spostare la residenza mi sarei accorta della truffa. Naturalmente ho fatto presente l'illegalità dell'azione ma mi è è stato risposto che tanto i controlli non li fanno. Se altri imbrogliano a me non interessa farlo.

Grazie nuovamente per i chiarimenti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro