1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Barbara1982

    Barbara1982 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Specifico: il sig. Caio (una società) ha un appartamento da locare e la signora Tizia, tramite l'agenzia deicde di prenderlo in locazione. Lascia come garanzia sei mensilità di affitto presso l'agenzia in attesa dei lavori di adeguamneto. Ci tiene però a registrare il contratto solo dopo presa visione dei lavori.

    I lavori terminano (tempistiche 10 gg) e la signora decide di non prendere più l'appartamento per motivi personali. Si fa negare e l'indirizzo da lei fornito non è esatto. Manda una mail deiversi giorni dopo dicendo di dare le sei mensilità al sig. Caio per il disturbo.

    Come può l'agenzia fare questo senza ripercussioni legali? è sufficiente una mail?
    E se il sig. Caio emettesse fattura alla signora per tutelarsi? con che motivazione?
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Raccomandata con A.R. all'indirizzo fornito dalla signora e, in mancanza di risposta, chiudere la pratica trattenendo i sei mesi di affitto.
    Ma l'agenzia non ha una fotocopia di un documento dell'aspirante inquilina?
     
  3. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    L'aspirante inquilina come minimo dovrebbe mandare la disdetta del contratto di locazione altrimenti il contratto rimane in essere con tutti gli oneri e gli obblighi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina