giuseppe mango

Nuovo Iscritto
Ciao osammoT, non sappiamo se Nicola ha una società intestataria dell'immobile (visto che potrebbe esserlo) pertanto mi è venuto naturale il termine "fattura". Per precisione. Saluti.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciao a tutti
ho affittato un immobile a destinazione d'uso ufficio con regolare contratto 6+6, se il conduttore invece di utilizzarlo come ufficio lo utilizza come abitazione a che probelmi può andare incontro il locatore?
Il problema di Nicola non è l'emissione della fattura o della ricevuta ma avendo affittato un A/10 con contratto 6+6 e se il conduttore ci andava ad abitare.....................lui, Nicola, che problemi potrebbe avere?
Si può rispondere: tu Nicola eri fuori città e ti pagava con bonifico quindi non sai nulla.
Il problema è del conduttore, se cambia la destinazione d'uso, e resta solo ed esclusivamente suo.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao osammoT, non sappiamo se Nicola ha una società intestataria dell'immobile (visto che potrebbe esserlo) pertanto mi è venuto naturale il termine "fattura". Per precisione. Saluti.

:ok::ok::stretta_di_mano:;)

Il problema di Nicola non è l'emissione della fattura o della ricevuta ma avendo affittato un A/10 con contratto 6+6 e se il conduttore ci andava ad abitare.....................lui, Nicola, che problemi potrebbe avere?
Si può rispondere: tu Nicola eri fuori città e ti pagava con bonifico quindi non sai nulla.
Il problema è del conduttore, se cambia la destinazione d'uso, e resta solo ed esclusivamente suo.

:ok::ok::stretta_di_mano:;)
 

ho troppi dubbi!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
Ho un problema abbastanza complesso da risolvere.
Sono titolare di una società e ho stipulato 6 anni fa un contratto d'affitto 6+6 uso ufficio. In realtà non so se l'appartamento è accatastato A/10 tant'è che sto chiedendo una visura per verificarlo.

In questi mesi è nata l'esigenza "temporanea (2/3 anni)" di sfruttare questo ufficio anche come domicilio (percentualmente sarà usato 70% abitazione e 30% ufficio), ho parlato con il proprietario e lui mi ha detto che non ci sono problemi... (ma da parte sua non c'è nulla messo per iscritto).

I problemi/dubbi che ho sono i seguenti:
1) Dovrò mettere una cucina, e quindi fare anche l'utenza del gas... A nome di chi la faccio Società o a livello personale? Considerate che le altre utenze Telefono ed elettricità sono intestate alla società... Forse dovrei mettere una bombola a gas tanto per non avere problemi?
2) E' permesso usare per un periodo limitato nel tempo (2/3 anni) un locale usato come ufficio anche per essere abitato?

Per ora mi fermerei qui,
Spero che qualcuno mi possa aiutare a districare questi dubbi.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto