Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Su, su, animo, animo!
Non concentriamo i problemi, procediamo a piccoli passi!:D
Ogni tanto bisogna pur dirlo.................sennò l'AdE va a pensare che non lo siamo...................e ci fa fare grandi............salti.........................con Equitalia.......................
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antonello ci siamo già "scontrati" su questo argomento e sai come la penso. La situazione che tu dipingi è da Germania del terzo Reich, non da Italia.
Sei sicuro che faranno i controlli incrociati? Li fanno a fatica per cose ben più importanti... ; qui, in fin dei conti, c'è un contratto registrato, tasse bolli e imposte pagate, appartamenti perfettamente agibili sia per una destinazione che per l'altra (mi limito al discorso abitazione/ufficio)... .
Io sono pronto a scommettere che non cambierà nulla ;)
Nessuno "scontro", ci si confronta, si parla, tu dici e anch'io dico, tu un'idea ed io un'altra, diversa oppure uguale.
Nell'isolotto in cui stò si dice: cento teste e cento berretti.
Come dire: tutti comandanti e nessun soldato.
Si chiama DEMOCRAZIA.
Tout le va bien (tutto va bene)..............siamo in una democrazia allargata e forse di più, non per quello che diciamo noi nel forum, ma in senso generale.
Inserisco anche il pensiero di Leonard e così rispondo a due con una sola battuta (per risparmiare):
..........antonello e ci credi a tutto questo virtuosismo dell'AdE????? ...io no...............

A dir la verità manco io, però da un pò di tempo a questa parte mi accorgo che il cerchio si sta sempre più restringendo e ogni tanto approvano "qualcosa" che limita, di poco, ma limita il normale vecchio "andazzo" .
Approva qualcosa oggi, approva qualcosa domani e come ti ritrovi?
Così:
- obbligo di registrazione contratti con responsabilità economica;
- obbligo di comunicare al notaio i tuoi guadagni che te li sp...a a vita e per iscritto in atto pubblico (unica categoria lavorativa);
- obbligo antiriciclaggio;
- obbligo verifica clientela;
- obbligo di conservare i documenti per 10 anni (chi paga il ripostiglio?);
- obbligo di assicurazione a garanzia dei clienti;
- obbligo di capitale sociale di almeno 120 mila euro;
- obbligo di pagare le tasse anche in presenza di eventi catastrofici per la categoria (cisi conclamata);
- obbligo da professionisti anche se sei considerato e trattato a sensale;
- obbligo a dichiarare un reddito anche se non percepito (studi di settore);
- obbligo alla media diligenza;
- obbligo ad accettare imposizioni senza aprir bocca;
- obbligo all'incompatibilità con altri mestieri, arti o professioni;
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
Ho dimenticato qualcosa?
Sto sbagliando qualcosa?

P.S.
Guardate che è più facile dire: hanno approvato una direttiva-leggina-legge-leggiuncola-disposizione che obbliga a.............ma caro cliente....................da AI scafato ti consiglio di fottertene altamente intanto in Italia........non funziona nulla.
Tranquilli, so consigliare bene il cliente........ma cosa volete che scriva in questo Forum: fottetevene altamente della nuova disposizione?????
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il quesito di nicola era:
ho affittato un immobile a destinazione d'uso ufficio con regolare contratto 6+6, se il conduttore invece di utilizzarlo come ufficio lo utilizza come abitazione a che probelmi può andare incontro il locatore?

dovevamo indicare cosa sarebbe potuto succedere, ognuno di noi ha espresso il suo parere, secondo coscienza, secondo conoscenza delle leggi in materia, altri secondo usi e consuetudini ed esperienze personali.
a nicola adesso consiglio di far tesoro di quanto suggerito e decidere in merito al suo rapporto locativo.

@antonello
:stretta_di_mano: hai perfettamente ragione ed è giusto quello che dici, però un pò di serenità e positività non guasta :D:D
a i u t a ad andare avanti ...
e comunque
... si tratta di resistere fino al 21.12.2012 :sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:
e poi ... pace e serenità per tutti :^^::^^::^^::risata::risata::risata:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
il quesito di nicola era:

dovevamo indicare cosa sarebbe potuto succedere, ognuno di noi ha espresso il suo parere, secondo coscienza, secondo conoscenza delle leggi in materia, altri secondo usi e consuetudini ed esperienze personali.
a nicola adesso consiglio di far tesoro di quanto suggerito e decidere in merito al suo rapporto locativo.

@antonello
:stretta_di_mano: hai perfettamente ragione ed è giusto quello che dici, però un pò di serenità e positività non guasta :D:D
a i u t a ad andare avanti ...
e comunque
... si tratta di resistere fino al 21.12.2012 :sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:
e poi ... pace e serenità per tutti :^^::^^::^^::risata::risata::risata:


............:risata::risata::risata::risata::risata:osomot non sapevo che tu fossi un Maya...................:risata::risata::risata::risata:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@antonello
:stretta_di_mano: hai perfettamente ragione ed è giusto quello che dici, però un pò di serenità e positività non guasta :D:D
a i u t a ad andare avanti ...
e comunque
... si tratta di resistere fino al 21.12.2012 :sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:
e poi ... pace e serenità per tutti :^^::^^::^^::risata::risata::risata:
Guarda che se tutti vivessero applicando il mio metodo di vita, vivrebbero molto ma molto meglio.
Il metodo?
JE MAN FUT
Necessita traduzione?


P.S.
Ciao grande Maya.....................se al post giust..........................barzellettsss....................una...................dos........
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guarda che se tutti vivessero applicando il mio metodo di vita, vivrebbero molto ma molto meglio.
Il metodo?
JE MAN FUT
Necessita traduzione?


P.S.
Ciao grande Maya.....................se al post giust..........................barzellettsss....................una...................dos........

.. ...e pur ji me n' fott'c
 

enrikon

Membro Senior
Nessuno "scontro", ci si confronta, si parla, tu dici e anch'io dico, tu un'idea ed io un'altra, diversa oppure uguale.
Nell'isolotto in cui stò si dice: cento teste e cento berretti.
Come dire: tutti comandanti e nessun soldato.
Si chiama DEMOCRAZIA.
Tout le va bien (tutto va bene)..............siamo in una democrazia allargata e forse di più, non per quello che diciamo noi nel forum, ma in senso generale.
Inserisco anche il pensiero di Leonard e così rispondo a due con una sola battuta (per risparmiare):


A dir la verità manco io, però da un pò di tempo a questa parte mi accorgo che il cerchio si sta sempre più restringendo e ogni tanto approvano "qualcosa" che limita, di poco, ma limita il normale vecchio "andazzo" .
Approva qualcosa oggi, approva qualcosa domani e come ti ritrovi?
Così:
- obbligo di registrazione contratti con responsabilità economica;
- obbligo di comunicare al notaio i tuoi guadagni che te li sp...a a vita e per iscritto in atto pubblico (unica categoria lavorativa);
- obbligo antiriciclaggio;
- obbligo verifica clientela;
- obbligo di conservare i documenti per 10 anni (chi paga il ripostiglio?);
- obbligo di assicurazione a garanzia dei clienti;
- obbligo di capitale sociale di almeno 120 mila euro;
- obbligo di pagare le tasse anche in presenza di eventi catastrofici per la categoria (cisi conclamata);
- obbligo da professionisti anche se sei considerato e trattato a sensale;
- obbligo a dichiarare un reddito anche se non percepito (studi di settore);
- obbligo alla media diligenza;
- obbligo ad accettare imposizioni senza aprir bocca;
- obbligo all'incompatibilità con altri mestieri, arti o professioni;
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
- obbligo a.............................
Ho dimenticato qualcosa?
Sto sbagliando qualcosa?

P.S.
Guardate che è più facile dire: hanno approvato una direttiva-leggina-legge-leggiuncola-disposizione che obbliga a.............ma caro cliente....................da AI scafato ti consiglio di fottertene altamente intanto in Italia........non funziona nulla.;)
Tranquilli, so consigliare bene il cliente........ma cosa volete che scriva in questo Forum: fottetevene altamente della nuova disposizione?????

Ciao Antonello, ...la parola "scontrarsi" l'avevo messa volutamente fra virgolette.
Sul resto del tuo intervento sono d'accordissimo. Ora mi piaci :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto