Naoto

Membro Ordinario
mi hanno incaricato di affittare un loft molto bello il problema e' rappresentato dal fatto che non ha avuto il cambio di destinazione a civile abtazione! ora chi dovesse entrare puo' affittarlo e prenderci la residenza e poi quali implicazioni ci sarebbero a livello di utene contributi affitto graduatoria case popolari , cioe' il proprietariosi impegna a registrrlo il contratto per non avere nopie con il fisco e mi ha detto che teoricamente la residenza puo' essere presa anche in una grotta ?!??!?!?!? voi che mi dite?

Tecnicamente e giuridicamente parlando la residenza può essere presa solo ed esclusivamente in unità immobiliari che abbiano la categoria catastale residenziale che per logica conseguenza viene data agli immobili che hanno i requisiti di abitabilità, inoltre le utenze tipo :acqua, luce, gas dovrebbero essere fornite per uso domestico e solo su impianti certificati... tutto questo è secondo ciò che prescrive la legge, poi...

Quello che può avvenire dipende dall'Ufficiale dell'Anagrafe che raccoglie il modello AP4 per la richiesta di residenza, se applica la legge e/o il regolamento Comunale.. dipende dal Vigile accertatore che viene a casa tua per le informazioni se applica la legge o meno, dipende dalle Società di servizio acqua, luce e gas se applicano la legge o meno ... purtroppo siamo in Italia per cui l'unica cosa certa che si sà... e che esiste una legge ma dipende sempre da qualcuno se applicarla o meno. Ti ripeto che legalmente parlado non puoi prendere residenza in un immobile che non ne abbia le caratteristiche a meno che tu non versi in una situazione " anomala " tale da rientrare nei casi in deroga ( senza tetto, senza fissa dimora, irrintracciabile, ecc.ecc. ). Fabrizio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro