Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
io e te abbiamo lo stesso background, in quanto testimoni del crollo anni '90, ma tu non pensi che la storia si ripeta :ok:

Non lo so... Io propendo per una discreta limatura dei prezzi e poi prevedo una lunga stasi delle quotazioni. Non credo più nelle "discese ardite e le risalite" roba da Battisti anni'70...:^^:
Palude, vedo solo una grande palude....Pochi affari e piedi di piombo.
Il mercato immobiliare é demograficamente vecchio e i pochi giovani non hanno un lavoro stabile e sicuro....
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non lo so... Io propendo per una discreta limatura dei prezzi e poi prevedo una lunga stasi delle quotazioni. Non credo più nelle "discese ardite e le risalite" roba da Battisti anni'70...:^^:
Palude, vedo solo una grande palude....Pochi affari e piedi di piombo.
Il mercato immobiliare é demograficamente vecchio e i pochi giovani non hanno un lavoro stabile e sicuro....
invece negli anni '90 i prezzi crollarono perche si stava meglio?! :shock: il filo logico del tuo discorso porta a crolli ben piu ampi, semmai...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non c'è più una folla di persone che può o vuole comprare.
Ma c'è una folla di proprietari che può anche non vendere a prezzi stracciati...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non c'è più una folla di persone che può o vuole comprare.
Ma c'è una folla di proprietari che può anche non vendere a prezzi stracciati...
quindi gli italiani son tutti ricchi e non hanno bisogno di realizzare, torme di eredi possono pagare all'infinito tasse e condominio, chi si separa ha i soldi per una seconda casa, chi viene trasferito pure, etc :fico: ammazza e meno male che eravamo in crisi come mai dal 1929 :sorrisone:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Infatti un mio zio, un pensionato statale, 82enne, ha fatto proprio così: ha tenuto in vendita il suo trilocale di 85 mq calpestabili, due balconi, piano attico, ristrutturato, finiture lussuose, in via Albano, vicinissimo alla metropolitana e poi l'ha ritirato dal mercato dopo un anno perchè sotto 380.000 non voleva scendere....Non ha ricevuto un'offerta consona....
Voleva andarsene a vivere vicino alla figlia ( mia cugina) a Fregene con la moglie ma resta a Roma...
Ha detto: "Pazienza".
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cosa ne pensate, voi che ci nuotate dentro, di questo fenomeno strano se non astruso?
è vero, il fenomeno è molto strano per questi e pure altri motivi e va bene porsi il problema, vuol dire che c'è volontà di approfondire quanto ci viene quotidianamente proposto da tutti i media.
Per capire di più bisogna capire come vengono svolte tutte le indagini e non fermarsi al risultato finale.
Le NTN non sono veritiere dell'andamento delle vendite reali, i prezzi in pochi li rilevano con sistematicità, ognuno usa il proprio metodo, ci si affida alla "fonte autorevole" ... questo è lo scenario del mercato immobiliare italiano, e questi sono i risultati che vengono commentati.
Ben venga quindi il dubbio perchè spesso "chi ci nuota dentro" subisce passivamente le varie notizie
 
U

Utente Cancellato 44291

Ospite
Penso sia ancora presto..purtroppo.. i prezzi non calano e le uniche transazioni che si fanno sono di chi è preso preso per il collo ma questo non influenza chi invece può aspettare...diverso sarà quando il portafoglio comincerà a piangere davvero e non si potrà smontare un mq di pavimento in parquet per andarci a fare la spesa o per pagare le bollette....la crisi degli anni 90 era diversa, altri settori erano in espansione e quindi tutto girava a rilento ma girava...oggi invece tutti i settori sono in fortissima sofferenza con evidenti ripercussioni immobiliari..amen
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto