Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggettivamente, mi sembra che siamo un bel pò OT e che la diatriba tra mediatori e avvocati potrebbe durare all'infinito, come una partita di calcio in cui i supplementari non finiscono mai...:sorrisone:

Sempre oggettivamente, non vedo la necessità di darsi addosso, dal momento che sappiamo tutti benissimo che ci sono scalzacani tra gli agenti immobiliari, come tra gli avvocati...

E allora ? Dove vogliamo arrivare ? Questa discussione è abbastanza brutta e astiosa per continuare, che ne dite ?
La finiamo ???
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
come vedete i rompiballe si riconoscono :D

Spesso nemmeno il patentino fa un agente immobiliare... per associazione direi che nemmeno il titolo basta. ;)
 

Theodoro

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Graf ha ragione quando dice che le consulenze legli stragiudiziali sono libere. Ancora libere!!! In Parlamento stanna giá per modificare la legge sulla professione forense (atto del senato S. 601). Se va a buon fine la proposta di legge, é finita con la consulenza legale per gli AI.
E non dubito che a qualche Avv. verrá l'idea di prenotarsi anche il diritto di regidere i preliminari ecc.
E per l'avv. de Valier: Lei che conosce benissimo la legge, che interpretazione da all'art. 34 del D.L. 201/2011, che al comma 3 lettera d) dice che sono abrogate le norme vigenti che limitano l'esercizio di una attivitá economica ad alcune categorie? Non vuol dire che l'incompatibilitá degli AI é abrogata e chiunque che ha il patentino/superato l'esame puó fare istantaneamente AI e altre cose, p.es. vendere e comprare immobili, oppure tributarista (l'avv. non so se esiste una incompatibilitá dal lato della profssione forenes).
Per Baguda: era giá tardi quando Ti ho fatt l'esempio della deduzione fiscale (50%). La redazione di un preliminare sarebbe un buon esempio. Ed esistono ancora tanti altri (anche oggi fa giá tardi).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto