Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per le secondarie? Non avrebbe potuto rogitare a meno che il comune abbia concesso la richiesta di agibilità parziale. Andare a fondo con il comune e amministratore.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
In quel condominio gli immobili si sono venduti e si continuano a vendere. Il Comune è in causa con il costruttore. Sono appartamenti da favola in zona residenziale. Sicuramente saranno opere secondarie perché in quella zona veramente, mi chiedo cosa manchi...
 
M

mata

Ospite
Un conto è il visibile, un altro ciò che avrebbero dovuto invece realizzare, magari hanno realizzato in modo diverso il fabbricato
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
secondo me è un mancato versamento di oneri, non completamento di opere...mah
Ma gli oneri vengono pagati al rilascio della concessione. Per le opere secondarie magari non hanno completato le opere. Capita che il comune faccia una convenzione con il costruttore per la richiesta di parcheggi parchi attrezzati e se quando presenta la fine dei lavori per le case senza la consegna delle opere non rilascia l'agibilità. L'unica spiegazione che trovo é questa. Ma un salto in comune non guasta.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
ho fatto un salto in Comune, il costruttore è in causa per varie. Però sembra che voglia completare finalmente questi pagamenti. Non mi hanno detto "Vada tranquilla al 100%" ma..."Vada Tranquilla". Gli importi sono quelli dell'epoca, quindi una cifra minimale nel caso bisogna pagare pro quota un domani tra i condomini. Ma non essendo geometra e addentrata ho capito ben poco del lato tecnico. Nulla osta comunque ad una vendita tranquilla.
 
M

mata

Ospite
Ma gli oneri vengono pagati al rilascio della concessione. Per le opere secondarie magari non hanno completato le opere. Capita che il comune faccia una convenzione con il costruttore per la richiesta di parcheggi parchi attrezzati e se quando presenta la fine dei lavori per le case senza la consegna delle opere non rilascia l'agibilità. L'unica spiegazione che trovo é questa. Ma un salto in comune non guasta.
Gli oneri possono essere anche rateizzati e questa e la scelta più frequente. Quello che non mi torna è che, in caso di rateizzazione, il concessionario debba rilasciare una polizza fideiussoria a garanzia del pagamento, rilasciata da una banca od assicurazione. Perché il Comune non la escute?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto