luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Idem per i portali, sono mere vetrine, vuote di altro contenuto, non conoscono NULLA del mercato, Ma proprio nulla, al massimo possono applicare un algoritmo del pene per calcolare medie e giochini di trend basate su dati fasulli... e gli annunci più visitati NON sono affatto i più venduti o i più richiesti... per capirsi, avete altri metri, non conoscete nulla di noi, poco, solo gli aspetti esteriori che indicano pochissimo della vera attività degli agenti immobiliari.... ma non avete colpe, voi, fate il vostro mestiere e cercate di farlo fruttare nei modi possibili, la colpa è di quella massa di collions che si chiamano agenti immobiliari (e i loro dirigenti) che non sanno rimettervi al posto che vi compete, di vetrina, riprendendosi il loro posto. ;)[/quote]


Quoto in pieno quello che dici, i portali devono essere una vetrina più o meno importante su cui esporre la propria merce e un valido alleato e strumento per l' AI, non devono avere nessun secondo fine o peggio ancora diventare un problema, devono offrire solo visibilità ai prodotti che gli AI offrono.

Il portale è paragonabile ad un negozio in affitto in un centro commerciale, io ti metto a disposizione lo spazio dietro il pagamento di un canone, tu esponi la tua merce e se la vendi siamo contenti in due perchè abbiamo raggiunto lo scopo per cui lavoriamo.

Permettetemi però di dirVi che se i portaloni vi stanno togliendo spazio e autorevolezza la colpa non è loro ma vostra, state diventando troppo dipendenti da loro e quindi paradossalmente i possessori degli annunci che dovrebbe essere la parte più forte in sede di contrattazione diventa invece la parte debole.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Permettetemi però di dirVi che se i portaloni vi stanno togliendo spazio e autorevolezza la colpa non è loro ma vostra, state diventando troppo dipendenti da loro e quindi paradossalmente i possessori degli annunci che dovrebbe essere la parte più forte in sede di contrattazione diventa invece la parte debole.

Diglielo.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vero. Lunedì a sky24 hanno fatto un servizio x parlare della crisi immobiliare. Indovina con chi han fatto il collegamento esterno x sviscerare l argomento e analizzare le percentuali del calo dei prezzi: con l amministratore di casa.it
:risata::risata: :risata:[DOUBLEPOST=1374141867,1374141712][/DOUBLEPOST]Svuotare e riempire...se si vuole essere padroni del nostro destino:maligno:
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Faccio quello che posso, non è facile anche per il periodo che stiamo attraversando, a volte si prendono decisioni sbagliate o non si colgono opportunità per mancanza di lucidità e serenità, bisogna lavorare tutti assieme, io do una mano a te e tu la dai a me solo così si riesce ad andare avanti.
 

PCase.it

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
L AI nn parte prevenuto: si è stancato di sentire pal** di continuo e regalare soldi. L indicizzazione, gli investimenti, l HTML, il tag, il joomla, il popup e il comesefosseantani. Molti di voi si presentano qua dentro pensando di raccontare il nuovo Vangelo e venirci ad insegnare come si lavora e cosa si deve fare, altrimenti (a vs dire) falliremo o chiuderemo bottega.


Il "comesefosseantani" è una tra le pal** che probabilmente a questo punto promulghiamo anche noi, purtroppo per noi il nostro portale è gratuito, quindi forse quelle che vengono definite "pal**" sono invece strumenti sviluppati per cercare di essere funzionali e attirare quanti più agenti possibili che una volta che li hanno provati potrebbero (forse) passare ad un pacchetto a pagamento. Il fatto di proporre servizi gratuiti purtroppo viene percepito come un servizio a basso costo e poco funzionale, ma forse è ora di sfatare il mito dato che il fatto di rendere l'AI contento dei servizi utilizzati è uno degli obbiettivi di molti portali che cercano di fidelizzare clienti (per ragioni ovviamente economiche).

E il fatto che i portali si stiano dotando di gestionali, limitando l'accesso alle richieste (se on usi i loro gestionali) o agli update automatici (se non usi i loro gestionali) è l'inizio :)

In questo caso noi abbiamo fatto il percorso inverso, siamo nati come gestionale e diversi AI nostri clienti nel 2010 ci hanno chiesto di sviluppare un portale.. presto fatto. Purtroppo ora, da servizio richiesto il portale da quanto leggo sopra è diventato un "vade retro", una macchinetta mangiasoldi un dispendio di energie ecc ecc.. la verità come al solito potrebbe quantomeno stare nel mezzo? possiamo avvalerci del beneficio del dubbio? se SI, perchè non cercare di trovare un percorso per raggiungere un obbiettivo comune?


... per capirsi, avete altri metri, non conoscete nulla di noi, poco, solo gli aspetti esteriori che indicano pochissimo della vera attività degli agenti immobiliari.... ;)

Siamo quì per questo, per capire. Come ho già detto conosco bene il campo delle compravendite immobiliari e direi che una buona base non fa mai male.
Abbiamo molto interesse a capire le esigenze degli AI e dire che non è per questioni economiche sarebbe una falsità. Noi siamo disponibili a continuare a sviluppare strumenti ma vorremmo capire, dato che avete le idee molto chiare, che cosa vi serve veramente.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il punto che sfugge sempre è che fino a quando le informazioni non saranno gestite in toto dagli agenti immobiliari (il che non significa eliminare portali, gestionali, o mls commerciali, anzi, ma solo togliergli il controllo sulle stesse) ogni tipo di accordo con portali ecc. è dannoso per gli agenti.
 

PCase.it

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
In un mondo perfetto forse sarebbe giusto così, purtroppo da che mi ricordo e da quello che vedo tendenzialmente gli agenti immobiliari vogliono lavorare insieme ma poi effettivamente quando possono si fanno la guerra.. forse una terza entità "super partes" potrebbe effettivamente mantenere l'equilibrio no?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E infatti la devono costruire al proprio interno... superpartes? Chi i portali commerciali? :p per favore... Società con fini di lucro... vade retro. Le uniche figure sarebbero le associazioni (in quanto controllabili e con dirigenza intercambiabile) e sfido chiunque a trovare una alternativa che in fondo non sia altro che "una nuova associazione" :p Però serve molta partecipazione che oggi non c'è (ma verrà perchè i tempi impongono alla specie di evolversi) per impedire a dirigenza incapace di perpetrare errori del passato. MI piace imparare da chi ha raggiunto risultati che da teorie strampalate smentite ogni giorno dalla realtà. E io non ho mai vissuto in un mondo perfetto, semmai ho cercato ogni giorno di portare il mio contributo in un mondo di sordi ;)

Gli agenti DEVONO farsi la guerra, sono concorrenti, se no farebbero cartelli che sono odiosi, ma possono eccome unire delle risorse. ;)

Le informazioni sono nostre, siamo noi a produrle, in italia averle date ad altri senza filtro ha permesso una nascita di una cultura contro la categoria che avrebbe molte meno argomentazioni se noi gestissimo il nostro patrimonio in modo avveduto.
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le informazioni sono nostre, siamo noi a produrle, in italia averle date ad altri senza filtro ha permesso una nascita di una cultura contro la categoria che avrebbe molte meno argomentazioni se noi gestissimo il nostro patrimonio in modo avveduto.
Cioè qui si stà dicendo che nel 2013 in cui si è abbattuta la privacy, in cui i miei/nostri dati personali vengono spartiti a morsi tra i BIG del Web per farci profitti e fornire a noi "poveri cittadini" dei "servizi" e dare a looro degli introiti, noi AI dovremmo tenerci i "nostri dati"?...semplicemente assurdo!
cioè secondo te Ponz, una casa automobilistica dovrebbe far progettare un'auto...da chi guida o da un pilota?? Non è così semplice ragazzi...per niente.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A parte che confrontare i dati della privacy con i dati immobiliari delle agenzie mi pare una.... si è sicuri di aver capito il concetto? ;)

L'auto la progetta un ingegnere ascoltando anche il pilota. Il pilota non farà mai il lavoro dell'ingegnere, ne viceversa, l'uno senza l'altro otterranno solo un *****io... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto