MICHELE MICHELE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io uso un gestionale e di tempo per inserire gli annunci non ne spreco, su uno che mi interessa particolarmente e che è molto forte nella mia zona li ho inseriti la prima volta con il gestionale e poi gestisco manualmente solo i nuovi annunci o le modifiche, tempo impiegato non + di tre ore alla settimana, contatti ricevuti soddisfacenti.
Purtroppo anch'io come tanti altri sottovaluto a le potenzialità e i contatti offerti dai siti locali in quanto non chiedo a volte da dove arriva una telefonata o la mail del portale meno conosciuto mi scappa e me ne accorgo solo quando me lo fanno notare, secondo me in effetti bisognerebbe trovare un pò di tempo e voglia per testare bene altre fonti di contatti anche perchè il duopolio che si è creato non è una bella cosa.

P.s.: ho notato una certa qualità delle mail generiche che mi arrivano da portali meno conosciuti anche Voi?

Una proposta potrebbe essere per i portali + piccoli di non far pagare l'abbonamento ma i contatti ricevuti.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una proposta potrebbe essere per i portali + piccoli di non far pagare l'abbonamento ma i contatti ricevuti.


La proposta più sensata e intelligente.. Ovviamente nn accetteranno: chissà perché???
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Una proposta potrebbe essere per i portali + piccoli di non far pagare l'abbonamento ma i contatti ricevuti.[/quote]


Caro Michele,

abbiamo proposto circa sei mesi fa a circa 300 agenzie sparse per l'italia il contratto Contact ossia la possibilità di pagare mensilmente solo i contatti ricevuti ebbene su 300 agenzie abbiamo fatto 5 contratti, nei prossimi giorni lo riproporremo e vediamo se si riescono ad ottenere dei risultati un pò più incoraggianti
Mi sembra che a chiacchiere siamo tutti bravi quando si tratta di agire però molti latitano.
 

PCase.it

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
Una proposta potrebbe essere per i portali + piccoli di non far pagare l'abbonamento ma i contatti ricevuti.


La proposta più sensata e intelligente.. Ovviamente nn accetteranno: chissà perché???

il perchè è presto detto:
per paura che l'AI, che spesso parte prevenuto, potrebbe rivalersi di contatti che magari non hanno dato frutto. Inoltre la gestione dei pagamenti diventerebbe troppo difficoltosa.

Dal canto mio vi posso dire che sarebbe molto più costoso per noi produrre notizie fasulle invece che cercare di far funzionare le cose come dovrebbero e come stiamo cercando di fare.

Il sistema di contatto è completamente automatizzato e non abbiamo attualmente interesse a inserire manualmente contatti fasulli..

Il termine "piccoli portali" descrive quasi sempre anche la dimensione della struttura, che spesso fa anche altro e investe nel mercato immobiliare per sviluppare ulteriori rami d'azienda. Io punterei su chi cerca di nuotare in questo mare di grandi squali e che nonostante tutto capita che riesca a spuntare delle buone rivincite che non sono assolutamente dovute a grossi investimenti pubblicitari ma ad inventiva, testardaggine e capacità tecniche che spesso concorrenti molto più grossi hanno messo da parte prediligendo l'investimento economico;

però questa è la mia modesta opinione che è potenzialmente anche di parte.

Un confronto diretto tra le varie strutture di portali e potenzialità offerte nonchè per la qualità dei dati inseriti e la semplicità di gestione, questo sarebbe un ottimo inizio per cercare di capire su chi puntare.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una proposta potrebbe essere per i portali + piccoli di non far pagare l'abbonamento ma i contatti ricevuti.


Caro Michele,

abbiamo proposto circa sei mesi fa a circa 300 agenzie sparse per l'italia il contratto Contact ossia la possibilità di pagare mensilmente solo i contatti ricevuti ebbene su 300 agenzie abbiamo fatto 5 contratti, nei prossimi giorni lo riproporremo e vediamo se si riescono ad ottenere dei risultati un pò più incoraggianti
Mi sembra che a chiacchiere siamo tutti bravi quando si tratta di agire però molti latitano.[/quote]

Io nn sono bravo a chiacchiere e non ero fra quei 300 (o comunque non l ho vista la mail).
La mia mail la conosci... :)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Chi gestisce le informazioni vince, il resto è tutto discutibile e variabile col tempo. Se gli agenti immobiliari gestissero le loro informazioni (o gran parte di esse) avrebbero già il gioco in mano e NESSUN portale potrebbe dargli fastidio, semmai potrebbero servirsene alle LORO condizioni, quindi tornerebbero ad essere centrali e riconosciuti come tali.

Con in mano le nostre infomrazioni, potremmo stringere accordi per sfruttare la visibilità SOLO a portali che sono a noi graditi nei modi e nei termini.

Oggi i portali sono percepiti come alternativi, come sovrastanti l'agenzia, non come mezzi usati per la promozione.
Su alcuni portali, magari nati per privati e poi diventati per agenzie,nei loro forum o blog o altro su 10 post 11 parlano male degli agenti immobiliari e se io sono un sostenitore del fatto che la categoria si merita di tutto, visto la cecità sul mezzo web e la sua gestione, so che tale massa di negatività concentrata non rispecchia altro che un certo tipo di utenza, che è marginale rispetto alla clientela reale, non ne rappresenta la maggioranza, ma in quei portali, gestiti con ottica non nostra, dove il traffico conta più della gesitone, sembra che l'agente sia praticamente odiato... ;)


Altri portali, minori, nati per agenzie e poi visto che venivano snobbati si sono trasformati in portali "no agenzia" con l'appoggio del notariato che gli fa da sponsor...

Sottovalutare questi aspetti conviene solo ai portali e a chi lavora per loro, agli agenti immobiliari invece NON conviene per nulla.
;)

E il fatto che i portali si stiano dotando di gestionali, limitando l'accesso alle richieste (se on usi i loro gestionali) o agli update automatici (se non usi i loro gestionali) è l'inizio :)

Loro lo hanno capito da tempo.... :) chissà se i gestori di gestionali lo hanno capito...

I contatti?
I contatti vanno dove ci sono le informazioni, se quelle informazioni sono SOLO li ci vanno di corsa, non state a sentire caxate.

Se noi agenti mettessimo gli annunci in gran parte su un nostro portale e solo pochi sui portali commerciali, in breve tempo saranno loro a chiederci l'elemosina, non è questione di guerra ai portali, ma di guerra al "populismo" che i portali hanno creato.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il perchè è presto detto:
per paura che l'AI, che spesso parte prevenuto, potrebbe rivalersi di contatti che magari non hanno dato frutto. Inoltre la gestione dei pagamenti diventerebbe troppo difficoltosa]


L AI nn parte prevenuto: si è stancato di sentire pal** di continuo e regalare soldi. L indicizzazione, gli investimenti, l HTML, il tag, il joomla, il popup e il comesefosseantani. Molti di voi si presentano qua dentro pensando di raccontare il nuovo Vangelo e venirci ad insegnare come si lavora e cosa si deve fare, altrimenti (a vs dire) falliremo o chiuderemo bottega. Noi purtroppo non veniamo giù con la piena come si dice dalle mie parti, ossia nn siamo infilati per il naso: senza di noi sarete i primi voi a trovarvi col **** x terra. Presentatevi con più umiltà, dimostrate di saper produrre risultati senza venire a raccontare degli investimenti, di quello che fate ect. Non interessa a nessuno così come a voi non interessa quello che facciamo noi.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E oltre ai contatti, per l'agente immobiliare è importante che gli venga riconosciuta la centralità.
E i portali non aiutano affatto in questo.

Ricevo telefonate di preghiera continuamente dalla banca d'italia e tecnoborsa perchè svolga i loro compitini di monitoraggio sul mercato (il termine scade oggi), perchè sarei una "importante realtà fondamentale per il campionamento dei dati" (che pensi di comprarmi con le lusinghe? ) che col piffero che faccio, i dati me li TENGO! Non lo faccio fino a quando non scriveranno "monitoraggio effettuato grazie alle agenzie immobiliari" o non mi pagano, salato pure.

Idem per i portali, sono mere vetrine, vuote di altro contenuto, non conoscono NULLA del mercato, Ma proprio nulla, al massimo possono applicare un algoritmo del pene per calcolare medie e giochini di trend basate su dati fasulli... e gli annunci più visitati NON sono affatto i più venduti o i più richiesti... per capirsi, avete altri metri, non conoscete nulla di noi, poco, solo gli aspetti esteriori che indicano pochissimo della vera attività degli agenti immobiliari.... ma non avete colpe, voi, fate il vostro mestiere e cercate di farlo fruttare nei modi possibili, la colpa è di quella massa di collions che si chiamano agenti immobiliari (e i loro dirigenti) che non sanno rimettervi al posto che vi compete, di vetrina, riprendendosi il loro posto. ;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E oltre ai contatti, per l'agente immobiliare è importante che gli venga riconosciuta la centralità.
E i portali non aiutano affatto in questo.

Ricevo telefonate di preghiera continuamente dalla banca d'italia e tecnoborsa perchè svolga i loro compitini di monitoraggio sul mercato (il termine scade oggi), perchè sarei una "importante realtà fondamentale per il campionamento dei dati" (che pensi di comprarmi con le lusinghe? ) che col piffero che faccio, i dati me li TENGO! Non lo faccio fino a quando non scriveranno "monitoraggio effettuato grazie alle agenzie immobiliari" o non mi pagano, salato pure.

Idem per i portali, sono mere vetrine, vuote di altro contenuto, non conoscono NULLA del mercato, Ma proprio nulla, al massimo possono applicare un algoritmo del pene per calcolare medie e giochini di trend basate su dati fasulli... e gli annunci più visitati NON sono affatto i più venduti o i più richiesti... per capirsi, avete altri metri, non conoscete nulla di noi, poco, solo gli aspetti esteriori che indicano pochissimo della vera attività degli agenti immobiliari.... ma non avete colpe, voi, fate il vostro mestiere e cercate di farlo fruttare nei modi possibili, la colpa è di quella massa di collions che si chiamano agenti immobiliari (e i loro dirigenti) che non sanno rimettervi al posto che vi compete, di vetrina, riprendendosi il loro posto. ;)
Vero. Lunedì a sky24 hanno fatto un servizio x parlare della crisi immobiliare. Indovina con chi han fatto il collegamento esterno x sviscerare l argomento e analizzare le percentuali del calo dei prezzi: con l amministratore di casa.it
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto