Lucillaf

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ci sarà stato un elenco di debitori o di immobili ipotecati nell'acquisto della banca?

Un lungo file Excel in cui se metti "cerca" il nome del debitore o i dati dell'immobile, se non ti esce nulla sei a posto?...
Ma infatti è quello che dico io! Mi pare assurdo non riuscire ad arrivare in capo al problema, verificare che non ci siano debiti e magari dare approvazione per questa cancellazione... E invece sono mesi che aspettiamo, e il direttore non dice altro che sta chiamando vari uffici, facendo firmare varie pratiche, e ci "tiene buoni" così
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ci sarà stato un elenco di debitori o di immobili ipotecati nell'acquisto della banca?

Un lungo file Excel in cui se metti "cerca" il nome del debitore o i dati dell'immobile, se non ti esce nulla sei a posto?...
ma di più... ormai avranno già riversato le basi dati; ormai la ricerca la farà "a terminale"
il problema è con ogni probabilità sempre lo stesso; il funzionario non si prende l'onere di ratificare un dato di fatto

se ci fosse una filiale di intesa "nativa" in zona, io forse farei un salto li, spiegando la situazione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si dice che esiste un foglio in cui la banca creditrice dell’epoca si impegna a cancellare l’ipoteca; se non fa riferimento ad un debito residuo, mi pare già indicativo !
Forse il venditore dovrebbe fare una bella urlata, dicendo che se perde la vendita chiederà i danni alla banca; qualcosa si smuoverà…
 

Lucillaf

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si dice che esiste un foglio in cui la banca creditrice dell’epoca si impegna a cancellare l’ipoteca; se non fa riferimento ad un debito residuo, mi pare già indicativo !
Forse il venditore dovrebbe fare una bella urlata, dicendo che se perde la vendita chiederà i danni alla banca; qualcosa si smuoverà…
Esatto c'è un foglio in cui la banca promette di cancellare l'ipoteca, ma a quanto pare non è stata cancellata/registrata al territorio e quindi l'appartamento è invendibile causa questa ipoteca. La venditrice ha anche messo l'avvocato e scritto una lettera alla banca da quanto so, ma non si smuove comunque nulla!
 

Manicostretto

Membro Junior
Privato Cittadino
Esatto c'è un foglio in cui la banca promette di cancellare l'ipoteca, ma a quanto pare non è stata cancellata/registrata al territorio e quindi l'appartamento è invendibile causa questa ipoteca. La venditrice ha anche messo l'avvocato e scritto una lettera alla banca da quanto so, ma non si smuove comunque nulla!
Certo che non si smuove nulla, la banca non ha colpa. In più ricorda che la banca da i soldi a chi vuole, quando vuole e se vuole. Per cui ogni pretesa o intimidazione lascia il tempo che trova. Tutto scritto sulla proposta di mutuo che hai sottoscritto. In pratica non è responsabile di ritardi o mancata concessione del mutuo. Sembra quasi che sia un obbligo concederti i soldi. Se stato sfortunato ma oltre a questo non puoi fare molto
 

Manicostretto

Membro Junior
Privato Cittadino
La banca non risponde di ritardi o mancate concessioni del mutuo, e questo mai. Infatti la proposta di mutuo è un atto unilaterale della banca, ripeto il giorno del rogito può cambiare idea e non erogare un euro
 

brina82

Membro Storico
Professionista
La banca non risponde di ritardi o mancate concessioni del mutuo, e questo mai. Infatti la proposta di mutuo è un atto unilaterale della banca, ripeto il giorno del rogito può cambiare idea e non erogare un euro
Su questo siamo d'accordo, ma lascia stare il nuovo mutuo, vedi il motivo per cui non eroga: la vecchia banca non ha cancellato un'ipoteca il cui debito risulterebbe estinto...

Che poi vecchia e nuova coincidano, questo è un caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto