1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. luisgior

    luisgior Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    In un contratto di locazione regolarmente registrato, per una stupida dimenticanza è stata omessa l'indicazione della residenza dell'inquilino né questi ha eletto domicilio legale nell'immobile locato. Ora l'inquilino (che, lo so per certo, non ha la residenza anagrafica nell'immobile locato) è moroso e devo cominciare l'azione di sfratto. A quale indirizzo devo inviare la diffida?
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Solitamente nei contratti standard è indicato che ai fini legali l'inquilino elegge domicilio nell'appartamento. Verifica se esiste questa frase.
     
  3. luisgior

    luisgior Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Quella frase non esiste.
     
  4. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite


    Comunque il tuo avvocato scriverà all'indirizzo abitazione locata ed eventualmente effettuerà un 'operazione di rintraccio per sapere dove abbia la residenza. Resta il fatto che lui vive in quella abitazione quindi è potenzialmente reperibile. Comunque non credo sia il maggiore problema, senti l'avvocato.
     
  5. luisgior

    luisgior Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Volendo cominciare con una lettera di diffida inviata dal locatore, utilizzerò l'indirizzo dell'immobile locato. Mille grazie per la risposta.
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  6. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    io uso scrivere questo:

    A tutti gli effetti del presente contratto, compresa la notifica degli atti esecutivi, e ai fini della competenza a giudicare, la parte conduttrice elegge domicilio nei locali e, ove ella più non li occupi o comunque detenga, presso l'Ufficio di segreteria del Comune ove è situato l’immobile locato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina